The Wicked King and the Noble Hero: trailer, immagini e primi dettagli

The Wicked King and the Noble Hero: trailer, immagini e primi dettagli

Nippon Ichi Software ha diffuso in rete i primi dettagli di The Wicked King and the Noble Hero, il nuovo titolo dai creatori di The Liar Princess and the Blind Prince in uscita su PlayStation 4 e Nintendo Switch il prossimo 24 giugno in Giappone, al prezzo di 6.980 Yen (circa 54 €). Il titolo, ideato e sviluppato da Sayaka Oda, è classificato come “picture book RPG“, per le sue ambientazioni fiabesche e i disegni che richiamo in tutto e per tutto il magico mondo dei libri illustrati.

Prima di passare in rassegna i dettagli e le immagini riguardanti il titolo, gustiamoci insieme il trailer qui sotto.

The Wicked King and the Noble Hero – Trailer di annuncio

La trama

In un tempo passato, Overlord, un dragone dotato di immenso potere, regnava sul mondo. Un giorno, venne un eroe giovane e coraggioso che lo sconfisse e pose fino al suo spietato dominio. Tuttavia, quando fu il momento di ucciderlo, il giovane eroe decise di lasciarlo in vita, tagliando solamente il corno fonte della sua forza. Il tempo passò e i due, un tempo acerrimi rivali, divennero amici fedeli fino al momento in cui il ragazzo, ferito a morte, si presentò nuovamente al cospetto del drago con in braccio la figlia Yuu e supplicò Overlord affinché si prendesse cura della neonata. Il drago accettò la proposta e quando la ragazza si fece più grande, decise di allevarla come un eroina perché seguisse le orme del defunto padre. Anche se un giorno sarebbe stato proprio compito suo sconfiggere il drago.

I protagonisti

Il Re Drago (Overlord)

Un tempo spietato mostro e re di tutte le creature viventi, ora pacifico drago che veglia sugli umani e aiuta Yuu a diventare un eroina.

Yuu

Figlia dell’eroe che sconfisse Overlord, ignara del fatto che proprio quest’ultimo un tempo affrontò il padre in un combattimento all’ultimo sangue.

Sistema di gioco

Il tuo compito all’interno del gioco sarà guidare Yuu in un mondo magico e misterioso fatto di foreste incantate dall’atmosfera fiabesca e di sconfiggere le pericolose creature che lo abitano. Come gavetta per diventare un eroina si dovranno sconfiggere i mostri che popolano la terra, salendo di livello e ottenendo ricompense tra le quali le monete che potranno essere usate per acquistare oggetti preziosi e potenziamenti. Nel corso dell’avventura, il drago Overlord osserverà ogni nostra mossa e veglierà sulla piccola Yuu, talvolta intervenendo per abbattere ostacoli e sventare minacce troppo pericolose anche per la piccola avventuriera. Alcune creature che incontreremo nel nostro cammino saranno mansuete, non ci attaccheranno, dandoci invece preziosi consigli e strumenti da utilizzare nelle battaglie. Alla fine di ogni giorno di fatiche, faremo ritorno alla caverna dove vive il nostro amico drago e gli racconteremo i progressi della nostra avventura, in cambio di qualche aneddoto sul padre scomparso.

Uno dei punti di forza di questo titolo è dato dallo stile grafico e dalla caratterizzazione degli ambienti e degli elementi di gioco come piante, alberi e animali che sembrano usciti da un libro di illustrazioni. Il disegno a mano si combina con un ambiente 2D per dare l’impressione al giocatore di essere all’interno di un libro, sfogliando pagina su pagina, passando di capitolo in capitolo, accompagnati da una voce narrante che contribuirà a mantenere la straordinaria atmosfera di cui questo gioco si avvale.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*