Shigeru Miyamoto parla di Pikmin 3

pikmin 3 E3 cover

Nuovo appuntamento con i Developer Direct di Nintendo, questa volta in compagnia del maestro Shigeru Miyamoto e della sua ultima creatura, Pikmin 3! Il terzo capitolo della trilogia nata su GameCube sta richiedendo davvero tantissimo tempo per essere completato, ma finalmente Nintendo è pronta a offrirci una data definitiva.

Miyamoto pensa che Wii U sia perfetta per un gioco come Pikmin. È possibile giocarci utilizzando diversi metodi di controllo che comprendono il GamePad, il Wii U Pro Controller e il Wiimote Plus con Nunchuck. È come se in un certo senso Wii U fosse stata fatta apposta per questo Pikmin.

A differenza del primo gioco, dove se Olimar non completava la raccolta dei pezzi della su astronave entro i giochi prestabiliti essa sarebbe esplosa durante la partenza, in Pikmin 3 il giocatore potrà prendersi tutto il tempo che vuole. Ogni giocatore potrà padroneggiare lo stile che più lo aggrada per aggirare gli ostacoli e completare gli obiettivi. Si dovranno utilizzare tre personaggi, e possono essere controllati tutti e tre contemporaneamente grazie all’utilizzo della mappa sul GamePad. Ognuno potrà compiere azioni diverse, in modo da garantirci un esito positivo per ciascuna giornata di missione.

Il gioco sarà composto da tre modalità: Storia, Missione e Battaglia Bingo. La modalità Missione è simile alla Storia, ma vi chiederà di superare obiettivi particolari come sconfiggere un determinato boss, o raccogliere determinati  frutti. Molto utile per giocare partite veloci, da sette a dieci minuti. Si può usare per allenare le proprie abilità nel gioco per la modalità Storia.
La Battaglia Bingo invece è un vero e proprio versus mode contro un altro giocatore in split-screen. Si potrà perseguire l’obiettivo prima dell’avversario, oppure ostacolarlo. In questa modalità inoltre presenti roulette che offrono power up per i propri Pikmin.

Pikmin 3 sarà disponibile in Europa dal 26 luglio.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games