Tales of Link: annunciata la chiusura dei server

tales of link cover

Solo una settimana fa vi parlammo dell’annunciata chiusura per THE iDOLM@STER: Million Live, oggi invece ci tocca comunicarvi che la stessa sorte è toccata a Tales of Link, il free-to-play di  BANDAI NAMCO Entertainment pubblicato in Giappone ben quattro anni fa che con il suo “touch-link battle system” era riuscito a guadagnarsi l’affetto dei fan di tutto il mondo e di raggiungere l’Europa dopo la bellezza di due anni. Da lì ha accompagnato i telefoni di molti di noi, quasi come una piacevole abitudine giornaliera nella battaglia per la salvezza del mondo al fianco dei personaggi più iconici della serie Tales of, nata nel lontano 1994 con Tales of Phantasia.

La formula ideata dalla casa di sviluppo per rendere affascinante il sistema a battaglie veloci è stata sicuramente vincente, grazie non solo alla localizzazione ma anche ai numerosissimi eventi di cui abbiamo avuto la possibilità di parlarvi tante volte. Ricordate la collaborazione con GOD EATER 2? E quella con Brave Frontier? Guardando un attimo al passato ricordiamo che sono passati solo quattro mesi dalla celebrazione del secondo anniversario per la versione inglese del gioco, in quel momento sembrava impensabile l’annuncio che oggi ci cade addosso come una doccia gelida.

La data di chiusura fatidica è prevista per il 27 marzo 2018, poco più di due mesi prima dello spegnimento dei server. Dalla data odierna non sarà più possibile effettuare in game l’acquisto delle Hero Stones, cosa diversa per il Giappone dove tale funzione rimarrà attiva fino al 26 febbraio. La compagnia consiglia quindi ai giocatori di spendere i loro oggetti entro il 26 marzo e di godersi al massimo queste ultime settimane, così da potersene andare con un sorriso ricordando i ben momenti passati insieme.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games