Tempo di saluti per THE iDOLM@STER: Million Live

THE iDOLM@STER: Million Live

Il tempo è un nemico crudele, o spesso una semplice variabile che ci troviamo spesso ad ignorare. Quando un gioco esce sul mercato ed è capace di attirare il nostro interesse difficilmente cadrà nel dimenticatoio, anzi spesso ci troveremo a passarci insieme numerose ore di piacevole ed ininterrotta compagnia prima di lasciarlo sullo scaffale con la consapevolezza di riprenderlo in qualunque momento. Talvolta non è sempre possibile, o l’esperienza di gioco futura può trovarsi compromessa con la chiusura di server e altri servizi di supporto. Altre volte è proprio il gioco a cadere, a raggiungere la fine del proprio ciclo vitale dopo tanti anni di onorato servizio: in data odierna ci troviamo quindi ad assistere all’annuncio della casa di sviluppo GREE di dare la giusta fine al suo THE iDOLM@STER: Million Live, free-to-play esclusivo dei giocatori giapponesi disponibile attraverso l’applicazione della stessa compagnia. Basato su una delle saghe più apprezzate di sempre tra i simulatori musicali, ha concetto ai fan cinque anni di gioco che probabilmente non dimenticheranno, con una popolarità garantita da numerose campagne seguite con piacere in tutto il mondo.

Se la fine è annunciata per il 19 marzo 2018, una proroga sicuramente dato l’intento iniziale della compagnia di chiudere entro il 2017, bisogna notare che i sistemi di acquisto in game sotto il nome “Spark Drinks“, “Battle Candy” e “Million Coin” saranno chiusi un mese prima, il 15 febbraio ad essere precisi. Da lì i giocatori avranno un mese di tempo per dare un ultimo saluto al gioco.

Fonte: Livedoor via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games