FINAL FANTASY XV: nuovi dettagli sulle magie e sul ruolo dei personaggi femminili

FINAL FANTASY XV: Comrades

Le demo e i gameplay di FINAL FANTASY XV hanno dato ai giocatori la possibilità di farsi un’idea di come sarà questo attesissimo JRPG, la cui data di uscita è fissata per il 2016. Il feeling di gioco, le battaglie e l’atmosfera sembrano dare un tocco di unicità e novità alla formula che ha caratterizzato i titoli della saga Final Fantasy fino ad oggi. Discutendo con Examiner, il game director di FINAL FANTASY XV, Hajime Tabata, ha risposto ai dubbi dei giocatori riguardanti quali tipi di magie attendono i giocatori e quale sarà il ruolo svolto dai personaggi femminili nel corso dell’arco narrativo.

Rispondendo alla prima domanda, Tabata ha spiegato che potremo trovarne di due tipologie differenti.

“La prima tipologia consiste in un semplice sistema di magie che viene utilizzato da tutte le persone che abitano il mondo di gioco” ha affermato Tabata, “La seconda riguarda invece una vera e propria disciplina magica che viene utilizzata esclusivamente dalle persone facenti parti della famiglia reale.”

Nonostante tutto, però, Tabata non si è soffermato troppo sui dettagli e su come il secondo tipo influirà sull’avventura dei nostri protagonisti nel corso della storia. Non è stato nemmeno specificato se le due tipologie potranno in qualche modo influenzare il mondo di gioco, magari portando alla creazione di un sistema di classi, ma speriamo che il concetto di magia e il suo utilizzo non sia relegato ad un mero sistema di combattimento, ma che piuttosto sia intrinseco alla storia e al mondo di cui solcheremo le terre.

Tabata ha anche spiegato il ruolo dei personaggi femminili, dicendo che sebbene non ve ne sia alcuno nel gruppo principale del gioco, ce ne saranno molti che influiranno la trama, la crescita dei nostri protagonisti oppure che diverranno nemici da sfruttare come prova per testare le nostre abilità in battaglia. Tabata ha dichiarato: “I nostri personaggi incontreranno molte ragazze lungo la loro strada che saranno fondamentali per la storia, oltre ad assumerne diversi ruoli all’interno. Non parlo solo a livello di interesse amoroso, ma anche per quanto riguarda il proseguimento nella storia.”

Tabata si è anche soffermato a dire che la meccanica, Cid, farà in modo che l’auto di Noctis possa essere utilizzabile, divenendo quindi una parte integrante del viaggio dei protagonisti. Come ha dichiarato Tabata, “Cid è un personaggio molto importante nella storia, perché continuando a mantenere l’auto in condizioni di essere utilizzata renderà possibile l’intero viaggio dei nostri protagonisti.”

Ricordiamo che FINAL FANTASY XV non ha ancora una data di rilascio concreta, se non un vago 2016. Tuttavia Tabata ha confermato che i giocatori potranno tornare a sguainare le armi nel corso dell’anno a venire con le loro PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Examiner via IGN

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games