Atelier Lulua: The Alchemist of Arland 4 annunciato da GUST

Atelier Lulua: The Alchemist of Arland 4

In seguito alle informazioni trapelati dall’ultimo numero di Weekly Famitsu, GUST e KOEI TECMO GAMES svelano l’esistenza di un nuovo episodio per la serie di Atelier, nello specifico un seguito per l’apprezzatissima trilogia di Arland. Si tratta di Atelier Lulua: The Alchemist of Arland 4, in sviluppo per PlayStation 4 e Nintendo Switch, con un’uscita prevista in Giappone per il 2019 al prezzo di 7.800 Yen. Un’edizione limitata da 10.800 Yen è già presente nei listini dei rivenditori e le prenotazioni partiranno domani, 25 ottobre. Il design dei personaggi sarà ancora una volta curato da Mel Kishida.

Atelier Lulua: The Alchemist of Arland 4Protagonista di questa storia sarà Elmeluria Frixell, figlia di Rorona, protagonista di Ateler Rorona: The Alchemist of Arland. Caratterizzata da una lunga chioma adornata con un cuore, da vestiti cuciti a mano dalla madre, è una fanciulla diligente ma sconsiderata, che studia sotto il suo maestro per diventare un’alchimista come sua madre, ma che si imbatterà in un certo libro. La sua doppiatrice non è ancora stata annunciata.

Amica d’infanzia di Elmeluria è Eva Armster (anche lei ancora senza una seiyuu). Una ragazza a modo che lavora presso una scuola infermieristica. Ha una personalità tranquilla, ma è davvero forte in combattimento, utilizzando armi da fuoco come bazooka o mitragliatori.

Il titolo utilizzerà come base i giochi della saga di Arland, mantenendo un approccio simile all’esplorazione, alla sintesi e alle battaglie. Il nuovo sistema basato sugli elementi che ha conquistato i giocatori con la trilogia di Mysterious farà il suo ritorno e la sintesi sarà un mix fra elementi classici e innovativi. Il mondo di gioco ci mostrerà una più grande Repubblica di Arland, ma dal quale Rorona sembra trovarsi lontana, da qualche parte.

I nomi dei personaggi non sono ancora quelli ufficiali. Attendiamo maggiori informazioni da parte del publisher.

La raccolta Atelier Arland series Deluxe Pack, che include la trilogia completa di Arland, arriverà in Europa il prossimo 4 dicembre su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Il più recente spin-off della serie, Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, sarà disponibile in Europa all’inizio del 2019, in edizione fisica e digitale per PlayStation 4, Nintendo Switch e in versione solo digitale su Steam.

AGGIORNAMENTO: disponibili le primissime immagini della protagonista.

Atelier Lulua: The Alchemist of Arland 4

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games