Touken Ranbu Warriors annunciato per l’Occidente, ecco la data di uscita

Touken Ranbu Warriors

Dopo averlo mostrato in azione nel corso del Nintendo Direct giapponese la scorsa notte, KOEI TECMO GAMES ha annunciato che il nuovo titolo del franchise Musou in collaborazione con il franchise di DMM Games vedrà la luce anche in Occidente. Come prevedibile, il titolo di Touken Ranbu Musou in Europa e Nord America sarà Touken Ranbu Warriors e sarà disponibile unicamente in formato digitale dal prossimo 24 maggio 2022 su Nintendo Switch.

In Giappone il titolo sarà disponibile invece dal 17 febbraio, anche su PC. Di seguito è possibile vedere un trailer di presentazione e uno di annuncio. Il sito ufficiale è raggiungibile da questo link.

Touken Ranbu Warriors – Trailer di annuncio

Trailer di presentazione

Touken Ranbu Warriors è il primo gioco per console della serie Touken Ranbu. La nuovissima esperienza promette di combinare l’addestramento Touken del gioco di simulazione Touken Ranbu -ONLINE- con l’azione mozzafiato della popolare serie Warriors di KOEI TECMO, offrendo imperdibili combattimenti 1 contro 1000.

Touken Ranbu Warriors presenta 15 personaggi provenienti da Touken Ranbu -ONLINE-, dove le famose spade assumono la forma di guerrieri chiamati Touken Danshi (spadaccini) e i combattenti d’élite hanno giurato di proteggere la storia. In Touken Ranbu Warriors, i membri di Touken Danshi sono alla deriva nel tempo senza il loro padrone, il Saniwa, a guidarli, quando vengono improvvisamente attaccati dal temibile History Retrograde Army (HRA). Dopo il conflitto iniziale, i Touken Danshi vengono avvicinati dal governo del tempo e inviati in missione nell’era Sengoku devastata dalla guerra, dove è già in corso la revisione della storia giapponese. Riusciranno gli eroi Touken Danshi a ristabilire l’ordine ripristinando la linea temporale originale? Le feroci ma bellissime battaglie dei Touken Danshi sono finalmente realtà!

Il gioco è impostato per presentare l’elettrizzante azione che i fan dei Musou si aspettano da un titolo del franchise, tra cui combattere al fianco di personaggi partner e duelli testa a testa contro i nemici! Touken Ranbu Warriors include anche “Honmaru“, la base principale dei nostri eroi. Qui è possibile posizionare liberamente i membri del Touken Danshi per dare un’occhiata alla loro vita quotidiana che può essere vissuta solo in questo gioco.

L’azione travolgente di Touken Ranbu Warriors sarà in mostra durante il Tokyo Game Show di quest’anno. Il 2 ottobre, a partire dalle 23:00 JST, verrà mostrato un primo sguardo esclusivo nell’ambito del programma speciale DMM online ufficiale del TGS 2021, con l’attesissimo segmento tradotto simultaneamente in inglese. Per guardare la presentazione, visita il canale YouTube ufficiale di DMM Games.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.