OCTOPATH TRAVELER II – Guida alle Licenze per le classi secondarie

Scoprite dove trovare tutte le Gilde e ottenere le Licenze per le classi secondarie grazie alla nostra prima guida per OCTOPATH TRAVELER 2!

OCTOPATH TRAVELER II - Guida alle Licenze per le classi secondarie

Oggi è finalmente il giorno del lancio in tutto il mondo di OCTOPATH TRAVELER II, attesissimo nuovo capitolo del JRPG targato SQUARE ENIX che è riuscito a conquistarci grazie alla sua unicità. Come vi abbiamo anticipato nella nostra esaustiva recensione una delle peculiarità di questo secondo capitolo è legata alle Licenze, che saranno fondamentali per equipaggiare le classi secondarie agli otto protagonisti. Sparsi per il continente di Solistia troveremo infatti delle Gilde dedicate a ogni classe di base e solamente visitandole e completando i loro requisiti potremo ottenere Licenze aggiuntive in modo che più di un personaggio possa equipaggiare quella classe. Con questa guida noi di Akiba Gamers vogliamo aiutarvi a trovare le otto Gilde sparse per il continente, dandovi inoltre tutte le informazioni su come ottenere le Licenze aggiuntive. Ma bando alle ciance e tuffiamoci in questa prima guida dedicata a OCTOPATH TRAVELER 2!

OCTOPATH TRAVELER 2 – Guida alle Licenze per le classi secondarie

Gilda dei Militi

Una delle Gilde più semplici da trovare, dato che ci basterà visitare la città di Sai nel continente occidentale. I requisiti per ottenere le tre Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei militi – la Licenza ci verrà donata automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • La via della spada – la Licenza ci verrà donata solamente dopo che uno dei protagonisti ha imparato l’abilità divina “Lama di Brand” della classe Milite.
  • Amichevole rivalità – la Licenza ci verrà donata quando almeno due personaggi hanno imparato l’abilità divina “Lama di Brand” della classe Milite.

Gilda degli Speziali

Una delle Gilde più semplici da trovare, dato che ci basterà visitare la città di Piancanale nel continente occidentale. I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda degli speziali – la Licenza ci verrà donata automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Ottenere una pianta preziosa – la Licenza ci verrà donata dopo aver consegnato tre unità di Bocciolo di Erbagrazia, che potremo trovare a Totohaha e sulle isole limitrofe.
  • Procurarsi un corno raro – la Licenza ci verrà donata dopo aver consegnato tre unità di Essenza di corno primordiale, che potremo ottenere sconfiggendo alcuni nemici che troveremo nella regione di Verdefoglia.

Gilda degli Artisti

Una delle Gilde più semplici da trovare, dato che ci basterà visitare la città di Welfronda nel continente occidentale. I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda degli artisti – la Licenza ci verrà donata automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Presentazione di danza – la Licenza ci verrà donata solamente dopo che uno dei protagonisti ha imparato l’abilità divina “Malia di Sealticge” della classe Artista.
  • In due è meglio – la Licenza ci verrà donata quando almeno due personaggi hanno imparato l’abilità divina “Malia di Sealticge” della classe Artista.

Gilda dei Mercanti

Potremo trovare facilmente la Gilda visitando il Sentiero a ovest di Petraltura, nel continente occidentale. I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei mercanti – la Licenza ci verrà donata automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Un incontro di mercanti – la Licenza ci verrà donata dopo che avremo pagato una somma di ben 100.000 foglie.
  • Una prova di capacità – la Licenza ci verrà donata dopo che avremo pagato una somma di ben 300.000 foglie.

Gilda dei Cacciatori

Potremo trovare facilmente la Gilda visitando la Vecchia via a ovest di Trophop sull’isola di Totohaha. I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei cacciatori – la Licenza ci verrà donata automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Il mostro delle sabbie – la Licenza ci verrà donata solamente dopo aver consegnato il Fegato di mostro delle sabbie mobili, che otterremo sconfiggendo un particolare nemico nascosto nella Prigione nelle sabbie, un dungeon situato a Hinoeuma.
  • Un’ombra gigantesca – la Licenza ci verrà donata solamente dopo aver consegnato il Barbiglio di mostro marino, che otterremo sconfiggendo un particolare nemico nascosto dentro a un vortice nell’oceano. Per farlo avremo bisogno della nave di Partitio.

Gilda dei Furfanti

Una delle Gilde più semplici da trovare, dato che ci basterà visitare la città di Lidorario nel continente orientale. La gilda sarà però accessibile solamente di notte, di giorno non troveremo nessuno. I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei furfanti – la Licenza ci verrà donata automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Prova di bravura – la Licenza ci verrà donata solamente dopo aver consegnato la Gemma dei ladri, tesoro che dovremo rubare al più abile dei ladri della città.
  • Il tesoro del re dei ladri – la Licenza ci verrà donata solamente dopo aver consegnato la Pietra azzurra del re dei ladri, uno dei tesori leggendari nascosti sul continente.

Gilda degli Ecclesiasti

Potremo trovare facilmente la Gilda visitando la Cascata sul confine, che si trova sulla strada tra Valpirea e Scibilmonte nel continente orientale. I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda degli ecclesiasti – la Licenza ci verrà donata automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • La via dell’alto ecclesiasta, prima parte – la Licenza ci verrà donata solamente dopo aver consegnato l’Amuleto dell’alto ecclesiasta.
  • La via dell’alto ecclesiasta, seconda parte – la Licenza ci verrà donata solamente dopo aver consegnato il Testo sacro dell’alto ecclesiasta.

Gilda dei Sapienti

Potremo trovare facilmente la Gilda visitando la Zona innevata a ovest di Fiordinverno nel continente orientale. I requisiti per ottenere le Licenze sono:

  • L’ingresso nella gilda dei sapienti – la Licenza ci verrà donata automaticamente dopo la prima conversazione con il capo della gilda.
  • Materiali per la ricerca, prima parte – la Licenza ci verrà donata dopo aver consegnato cinque unità di Nucleo di sentinella antica, che potremo ottenere rubandolo o sconfiggendo l’omonimo mostro che troveremo in diversi dungeon di Solistia.
  • Materiali per la ricerca, seconda parte – la Licenza ci verrà donata dopo aver consegnato cinque unità di Pietranima onnipotente, che potremo ottenere rubandola o sconfiggendo dai mostri elementali che troveremo in diversi dungeon di Solistia.

Questo è un nuovo capitolo di OCTOPATH TRAVELER, uscito originariamente nel 2018 superando i 3.000.000 di unità vendute in tutto il mondo, che porta la grafica HD-2D tipica della serie, fusione di classici pixel e computer grafica in 3D, verso nuove vette. È ambientato in una nuova terra di nome Solistia e in un’altra epoca, dove si muovono otto nuovi protagonisti. Dove andrai? Cosa farai? Di quali vicende ti renderai protagonista? Lo scoprirai partendo e vivendo una storia che potrai fare tua. L’ambientazione è Solistia, una terra divisa dal mare ricca di culture da est a ovest, dove le nuove invenzioni fioriscono. Esplora da cima a fondo un mondo che cambia dal giorno alla notte.

Acquista OCTOPATH TRAVELER II per PlayStation 5, PlayStation 4 o Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo di 59,99 €. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo box!


Avete già provato le otto classi base di OCTOPATH TRAVELER 2? Quale vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.