Nintendo acquisisce il partner di lunga data SRD Co., Ltd

Nintendo acquisisce il partner di lunga data SRD Co., Ltd

Nintendo ha annunciato l’acquisizione di SRD Co., Ltd, partner dell’azienda sin dall’era NES, che il primo d’aprile diventerà ufficialmente una sussidiaria dell’azienda videoludica di Kyoto.

Tra le motivazione addotte da Nintendo c’è la volontà di rendere più efficiente lo sviluppo software, ma è chiaro come quest’acquisizione sia più che altro una formalità. Nintendo gode infatti di rapporti di esclusività con molte compagnie esterne con cui lavora, ma, anche alla luce della recente acquisizione di Next Level Games (2021), non è da escludere che l’azienda non voglia arricchire le proprie scuderie con nuovi team di sviluppo.

Si tratta infatti di un modus operandi piuttosto diffuso nel panorama attuale, come abbiamo visto dalle recenti acquisizioni di Xbox e Sony, ed è possibile che Nintendo senta la necessità di condividere tale impostazione. Per sapere di più sul futuro della grande N, vi invitiamo a seguirci su queste pagine.

Fonte: Nintendo via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.