Demon Gaze: in Europa dal 25 aprile

demon gaze cover

NAMCO BANDAI Games e NIS America diffondono nuove immagini e informazioni circa l’uscita del JRPG per PlayStation Vita Demon Gaze. Il titolo sarà disponibile in USA dal 22 aprile e sul territorio europeo dal 25 dello stesso mese, sia in formato retail che in download digitale.

In America sarà venduta anche un’edizione limitata, che al prezzo di poco meno di cinquanta dollari includerà una “Mercenary’s Guide to Misrid“, una colonna sonora su CD e un box per raccogliere il tutto.

La trama di Demon Gaze

demon-gaze-boxart-usaOz si risveglia ritrovandosi su Misrid, una terra maledetta nella frontiera occidentale del mondo, con un oscuro velo che gli impedisce di ricordare il suo passato. La terra intorno a lui è formata da molti labirinti pieni di tesori e pericoli in egual misura. Senza sapere dove altro andare, il giovane decide di imbracciare le armi e cacciare gli artefatti, tentando in qualche modo di sopravvivere in queste terre così inconsuete.
Un giorno dovrà affrontare il suo passato, ma fino ad allora non avrà altra scelta se non di fidarsi di coloro che lo circondano e delle sue nuove abilità di Demon Gazer.

Le caratteristiche chiave

  • Sistema di progressione in stile Dungeon RPG: conquista le zone all’interno dei dungeon per accedere a oggetti migliori e sconfiggi il boss.
  • Personaggi e mostri disegnati in alta definizione: dettagliatissime illustrazioni come non si sono mai viste sullo schermo OLED di PlayStation Vita.
  • Personalizzazione del party: scegli fra oltre 40 differenti ritratti, 5 razze e 8 classi per creare il tuo party ideale per esplorare bellissimi dungeon in 3D.
  • Flessibilità delle subclassi: utilizza oggetti speciali per ottenere abilità dalle classi degli altri personaggi, per potenziare le skill in battaglia e la possibilità di sopravvivenza del tuo party.
  • Viagga veloce col touchscreen: sfrutta le caratteristiche del touchscreen di PS Vita per navigare velocemente fra le aree già esplorate all’interno dei dungeon.

Fonti: NAMCO BANDAI Games, Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.