KINGDOM HEARTS III avrà solo mondi nuovi. SQUARE ENIX ha stabilito la finestra di lancio

KINGDOM HEARTS III avrà solo mondi nuovi. SQUARE ENIX ha stabilito la finestra di lancio

Anche questa settimana Dengeki PlayStation e Famitsu sono disponibili fra gli scaffali delle librerie giapponesi, e ci forniscono di alcune nuove interessanti informazioni su KINGDOM HEARTS III, scaturite da un paio di interviste al director Tetsuya Nomura. Senza tediarvi troppo con domande e risposte, vi elenchiamo i punti cardine scaturiti dal nuovo materiale cartaceo.

  • Il battle system non utilizzerà un sistema “di carte” come Birth by Sleep, ma classici comandi come Attacco e Magia.
  • Verrà implementata una modalità corsa libera, che permetterà a Sora di muoversi più agilmente rispetto a prima. Oltre a saltare e correre, potrà compiere azioni come correre sui muri e saltare tra di essi.
  • Fatta eccezione per il Monte Olimpo, tutti i mondi di questo gioco sono inediti, come quello di Rapunzel presentato all’E3.
  • La storia di Xehanort giungerà al suo culmine e terminerà in KINGDOM HEARTS III, ma la serie non finirà di certo con questo capitolo.
  • È già stato pianificato il destino di certi personaggi che stanno molto a cuore ai fan. Nomura dice di non voler scontentare nessuno.
  • SQUARE ENIX ha stabilito internamente una finestra di lancio, ma non intende ancora rivelarla. Le prossime news arriveranno in occasione del D23 Expo Japan il prossimo 3 novembre.
  • Lo sviluppo procede bene. Stanno prendendo in considerazione materiale extra come filmati finali segreti.

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.