FINAL FANTASY XI R: il reboot per dispositivi mobile è stato cancellato

FINAL FANTASY XI R

Nexon ha annunciato la cancellazione di FINAL FANTASY XI R, reboot per dispositivi mobile dell’undicesimo capitolo della saga SQUARE ENIX.

Realizzato proprio in collaborazione con la casa dei Chocobo, le due software house hanno dichiarato che il progetto è stato cancellato in quanto non raggiungeva gli standard qualitativi che i fan del franchise si aspettano. Lo staff delle due compagnie è già stato riallocato, e si occuperà ora di altri progetti ancora avvolti dal mistero.

In realtà la notizia non ci stupisce più di tanto, lo sviluppo di FINAL FANTASY XI R è stato travagliato fin dall’inizio. Il titolo venne infatti annunciato nel 2015, con un lancio previsto per l’anno successivo, ma per poter vederne le prime immagini si è dovuto aspettare fino al 2018. Un vero peccato per chi sperava ancora di potersi avventurare a Vana’diel grazie al proprio smartphone.

Fonte: Nexon e SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*