KINGDOM HEARTS: le nostre ipotesi sui futuri episodi

Dopo il recente annuncio di Nomura analizziamo quali potrebbero essere i futuri episodi secondari facenti parte dell’universo di KINGDOM HEARTS

KINGDOM HEARTS

Oggi è una giornata di grande novità e sorprese per tutti gli amanti di KINGDOM HEARTS. Oltre al nuovo aggiornamento appena rilasciato, grazie alle nuove dichiarazioni di Tetsuya Nomura siamo venuti a sapere che SQUARE ENIX è già al lavoro a ben tre capitoli della saga. Non solo dunque un nuovo capitolo principale, ma anche due episodi di mezzo e spin-off di cui uno, secondo le parole di Nomura, in arrivo “molto presto”.

Ed è proprio pensando ai futuri titoli che noi di Akiba Gamers abbiamo deciso di fare un po’ di ipotesi su cosa essi potrebbero trattare. In passato abbiamo visto numerosi capitoli che hanno anticipato l’arrivo di un episodio principale della serie, ma quale sarà l’approccio di SQUARE ENIX per questi nuovi spin-off? È tempo di fare qualche ipotesi, ricordandovi che all’interno dell’articolo potreste trovare degli spoiler sulla trama principale KINGDOM HEARTS III.

Verum Rex

KINGDOM HEARTS: le nostre ipotesi sui futuri episodi

Fin da quando abbiamo avuto modo di vederlo all’interno del terzo capitolo della saga grazie a una splendida cutscene cinematografica, è stato chiaro a tutti i fan di SQUARE ENIX che il mini-gioco Verum Rex non era altro che un modo per implementare alcune delle idee che Tetsuya Nomura ha dovuto scartare dopo aver abbandonato lo sviluppo di FINAL FANTASY Versus XIII. Nonostante il personaggio di Yozora apparirà anche nel contenuto aggiuntivo ReMind, non sappiamo ancora quanto la sua presenza sarà incisiva all’interno della storia né tanto meno se verrà spiegata la sua importanza all’interno dell’universo di KINGDOM HEARTS.

Per questo motivo non mi sento di scartare la possibilità di uno spin-off dedicato alle vicende di Verum Rex, che ci aiuti ad ampliare il background di Yozora e degli altri personaggi visti all’interno della cutscene sopracitata. È infatti poco probabile che la storia di quello che sembra essere a tutti gli effetti un personaggio più importante di ciò che avevamo creduto venga interamente narrata all’interno del contenuto aggiuntivo ReMind. Dobbiamo inoltre considerare che Nomura ha annunciato che non ci saranno ulteriori contenuti aggiuntivi per il terzo capitolo e sarebbe strano aver messo in risalto il personaggio di Yozora solamente per utilizzarlo in un unico DLC.

KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance 2

KINGDOM HEARTS: le nostre ipotesi sui futuri episodi

Nonostante la sua importanza ai fini della trama principale del gioco, e per la cementificazione di alcune idee che saranno poi ampliate all’interno del terzo capitolo, KINGDOM HEARTS 3D: Dream Drop Distance è comunque considerabile come un titolo secondario. Ma perché prendere in considerazione un suo seguito? Semplice, tutti coloro che avranno visto il filmato segreto di KINGDOM HEARTS III si saranno sicuramente resi conto delle similitudini con il capitolo rilasciato per la prima volta su Nintendo 3DS nel 2012.

All’interno del filmato abbiamo avuto modo di vedere nuovamente quella dualità tra Sora e Riku che fu un elemento cardine per questo titolo. Ma non è tutto, i fan di SQUARE ENIX avranno indubbiamente notato come il mondo in cui si trovano i protagonisti sembra essere quello di un altro titolo della compagnia, The World Ends With You, i cui personaggi erano apparsi precedentemente proprio in gioco. E perché non pensare a una sorta di mondo cross-over dove Riku decide di partecipare al Gioco dei Reaper pur di poter salvare il suo amico Sora? Nel trailer era inoltre presente un altro personaggio fondamentale, il Maestro dei Maestri, e considerando che il primo Dream Drop Distance è servito per introdurre la vera Organizzazione XIII non sarebbe impossibile che il nuovo nemico principale della saga venga svelato proprio tramite un episodio secondario.

Theatrhythm KINGDOM HEARTS

KINGDOM HEARTS III

Ok questa è un ipotesi un po’ diversa rispetto alle altre, perché si va ad allontanare parecchio da come sono stati strutturati gli episodi secondari della saga fino ad oggi. Se fino ad ora i capitoli aggiuntivi sono stati dei veri e propri tie-in che servivano ad ampliare l’universo narrativo della saga, forse stavolta SQUARE ENIX ha pensato di farci ingannare il tempo in attesa del nuovo capitolo principale realizzando qualcosa che fondamentalmente non andrebbe ad aggiungere né a togliere nulla alla confusionaria timeline del franchise.

Per questo il primo pensiero che mi è venuto in mente è un possibile Theatrythm KINGDOM HEARTS, è infatti da tempo che la software house non sviluppa un capitolo del rhythm game che in passato ha avuto tre titoli dedicati a FINAL FANTASY e uno dedicato a DRAGON QUEST. E perché dunque non realizzare un capitolo interamente dedicato al cross-over tra SQUARE ENIX e Disney? D’altronde con undici capitoli disponibili le musiche di certo non mancano, certo bisognerebbe rivedere il gameplay per adattarsi alle console di nuove generazioni ma sarebbe certamente un’idea diversa dal solito.

Capitolo dedicato a Luxu

KINGDOM HEARTS: le nostre ipotesi sui futuri episodi

Durante il finale di KINGDOM HEARTS III abbiamo avuto una rivelazione che ha lasciato interdetti molti giocatori, Xigbar si è infatti rivelato essere nient’altro che Luxu, il sesto allievo del Maestro dei Maestri scomparso da tempo. Ma non è tutto, sappiamo di per certo che è stato lui a manovrare nell’ombra tutti gli eventi avvenuti nel corso della saga grazie alle sue conoscenze e che ha vissuto molte vite ed è stato conosciuto con diversi nomi prima di incarnarsi in Braig e successivamente diventare Xigbar. Ma come è avvenuto tutto ciò?

Grazie ad uno spin-off dedicato alla figura di Luxu potremo andare a scoprire di più sul suo misterioso passato, o più semplicemente di come stia riuscendo a realizzare il piano che da tempo immemore sta architettando. Rivedere i precedenti capitoli sotto il suo punto di vista ci aiuterebbe senza dubbio ad avere uno spettro più ampio della storia della saga. E potrebbe essere anche la chiave di volta per capire il nesso tra il ritorno dei Veggenti alla fine del terzo capitolo e come essi siano collegati con alcuni membri dell’Organizzazione XIII, anche se questo potrebbe essere spiegato anche all’interno di KINGDOM HEARTS Union χ[Cross].

E voi cosa ne pensate? Credete che una delle nostre ipotesi sia possibile o ne avete delle vostre? Come sempre, fatecelo sapere nei commenti!

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*