DRAGON QUEST: Dai no Daibouken – Annunciato un videogame e un nuovo adattamento anime

Dragon Quest: Dai no Daibouken

In questa prima giornata di Jump Festa 2020, fino a ora abbastanza piatta, solo un annuncio è stato in grado di regalare qualche vera novità. La serie DRAGON QUEST: Dai no Daibouken, prodotto ambientato nello stesso universo narrativo della celebre serie RPG e conosciuto in Italia come Dai – La grande avventura (manga) e I cavalieri del Drago (anime), non solo diventerà finalmente un videogame, ma riceverà anche un nuovo adattamento animato.

Il gioco sarà ovviamente sviluppato da SQUARE ENIX e prodotto da Ryutaro Ichimura. Le piattaforme non sono ancora state rivelate, ma quando è stato chiesto se si trattasse di una App (ovvero un titolo per mobile), il creatore della serie Yuji Horii ha risposto con la domanda “possiamo rivelare su che hardware?”, e prontamente Ichimura ha messo un freno a tutto dichiarando “una volta che hai detto hardware, hai già fatto capire tutto… se sia una App o su che hardware arriverà è un argomento che per ora non dovremmo toccare

Per quanto riguarda la serie anime invece, questa vedrà la luce nell’autunno 2020 grazie a TOEI ANIMATION. Sebbene al momento si sappiano pochi dettagli a riguardo, ci viene comunque offerto un bellissimo teaser trailer.

DRAGON QUEST: Dai no Daibouken – Teaser Trailer

Fonte: SQUARE ENIX, TOEI ANIMATION via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*