Yakuza: Like a Dragon – Tantissime novità su gameplay e bonus per il Giappone

Yakuza: Like a Dragon

SEGA ha rilasciato tantissime novità riguardanti Yakuza: Like a Dragon, titolo che arriverà nel corso del 2020 in esclusiva su PlayStation 4.

Tra le nuove informazioni rilasciate dalla software house troviamo due Job inediti, le potentissime abilità Kiwami ma anche i bonus che i giocatori giapponesi potranno ricevere acquistando il titolo da determinati retailer selezionati. Scopriamo assieme tutte le novità.

Yakuza: Like a Dragon – Novità

Job: Bodyguard

Yakuza: Like a Dragon

  • abilità Kiwami: Onigiri

Classe specializzata nell’attacco che utilizza una katana. I suoi attacchi hanno la possibilità di infliggere lo status alterato “sanguinamento” agli avversari, che farà subire loro dei danni nel tempo. L’abilità Onigiri è un semplice affondo con la katana, ma allo stesso tempo è estremamente potente.

Job: Host

Yakuza: Like a Dragon

  • abilità Kiwami: Bubble Splash

Combatte utilizzando una bottiglia di sake. Possiede tantissimi trucchi, come la possibilità di attaccare con il ghiaccio per infliggere lo status alterato “raffreddato” ai nemici o di renderli inabili all’attacco incantandoli, ma riesce persino a supportare gli alleati. Lo status “raffreddato” fa si che i nemici possano prendere l’influenza, ricevendo così danni aggiuntivi ad ogni turno. Ma dovremo stare attenti, persino gli alleati che stanno troppo vicini all’attacco potrebbero subire questo status alterato. L’abilità Bubble Splash gli permette di spruzzare del sake ghiacciato in faccia ad un nemico.

Abilità Kiwami

Yakuza: Like a Dragon

In Yakuza: Like a Dragon c’è una grande differenza tra attacchi normali e abilità Kiwami. Per poterle utilizzare dovremo consumare MP (Mental Points), ma esse sono dotate di una potenza straordinaria. Non solo danneggeranno notevolmente i nemici, ma ci sono persino abilità capaci di curare gli alleati o di infliggere status alterati agli avversari. Le abilità Kiwami saranno differenti in base al Job che avremo equipaggiato.

Just Action

Yakuza: Like a Dragon

Alcune abilità Kiwami saranno equipaggiate con il “Just Action”, un vero e proprio rimando alle “Heat Action” viste nei precedenti capitoli della saga. Quando utilizzeremo un’abilità che possiede questa qualità, ci verrà richiesto di premere dei tasti con delle tempistiche specifiche in modo da aumentare i danni effettuati ai nemici.

Engulf Attack

Yakuza: Like a Dragon

A seconda del posizionamento dei nostri avversari potremo utilizzare delle particolari tecniche capaci di danneggiarli ulteriormente. L’Engulf Attack ci permetterà di spingere un avversario verso un gruppo di nemici, in modo da effettuare danni aggiuntivi a tutto il gruppo. Il modo in cui l’avversario verrà sbalzato all’indietro sarà differente in base all’abilità Kiwami che decideremo di utilizzare.

Hit by a Car

Yakuza: Like a Dragon

A seconda del posizionamento dei nostri avversari potremo utilizzare delle particolari tecniche capaci di danneggiarli ulteriormente. Se ci troveremo al bordo della strada avremo la possibilità di far investire i nemici da una macchina in corsa, causando loro tantissimi danni. Basterà semplicemente utilizzare una delle nostre abilità Kiwami per spingerli verso la strada in modo che vengano colpiti dalle macchine che passano.

Bonus retailer (Giappone)

I giocatori giapponesi che acquisteranno Yakuza: Like a Dragon da alcuni retailer selezionati potranno ottenere come bonus alcuni costumi che ci permetteranno di modificare l’abbigliamento dei protagonisti con degli abiti ispirati ai più iconici personaggi dei precedenti capitoli della saga. Saranno presenti i costumi di Kazuma Kiryu e Goro Majima da Yakuza 0, quelli di Ryuji Goda, Daigo Dojima e Kaoru Sayama da Yakuza 2, quello di Haruka Sawamura da Yakuza 5 e infine quelli di Taiga Saejima e Makoto Date da Yakuza 6. Al momento non è ancora stato annunciato quali sono i retailer ai quali sono abbinati i diversi costumi.

Prima di lasciarvi ad una ricchissima galleria di nuove immagini dedicate a Yakuza: Like a Dragon vi ricordo che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.

Fonte: SEGA via Gematsu, Twinfinite

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games