Addio al Longcat, la gatta Nobiko ci lascia a 18 anni

addio al longcat, la gatta Nobiko ci lascia a 18 anni

Nonostante i social non fossero ancora diventati parte integrante delle nostre vite, una grandissima fetta della popolazione mondiale vagava nell’internet, cercando siti, forum et similia per poter condividere pensieri, idee e meme. Nel 2005 su 2chan, uno di questi luoghi d’incontro, un ragazzo giapponese postò la foto della sua gatta per mostrare tutti gli utenti quanto fosse lunga. Ha qui inizio la storia del Longcat, o meglio di Nobiko. La sua foto divenne virale qualche tempo dopo, complici gli utenti che la utilizzarono come elemento per numerosissimi meme, diventando così un elemento famosissimo nella pop culture, il riferimento più recente al Longcat è la forma Gigamax di Meowth in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, titoli usciti nel 2019 su Nintendo Switch.

A dare la notizia della sua scomparsa è stato il sito di StandNews, ma la conferma è arrivata anche dal suo padrone tramite Twitter, che in pochissimo tempo è stato raggiunto da numerosi messaggi di cordoglio dagli utenti.

Addio Nobiko, addio Longcat.

Fonte: StandNews, @aerosubaru

addio al longcat, la gatta Nobiko ci lascia a 18 anni

Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.