Nobuo Uematsu annuncia il ritiro per l’anno in corso

Nobuo Uematsu

Dopo aver annullato il suo prossimo concerto previsto per il 7 ottobre a Kanazawa, il compositore Nobuo Uematsu ha annunciato oggi sul suo blog personale che si ritirerà dal suo lavoro per il resto del 2018 per potersi riposare e recuperare nel migliore dei modi da una malattia a cui ha preferito non dare un nome. L’affaticamento gli sta causando problemi fisici e mentali e gli impedisce di lavorare, ma è certo di poter tornare una volta che sarà guarito completamente. Tuttavia, Uematsu spera solamente di riuscire a tornare al lavoro nel 2019, ma al momento non è in grado di definire una finestra temporale ben precisa.

Facciamo, ancora una volta, i nostri auguri di pronta guarigione al maestro Uematsu, entrato nei nostri cuori grazie agli innumerevoli brani scritti per FINAL FANTASY, Chrono Trigger e tanti altri.

Fonte: Nobuo Uematsu (blog ufficiale) via Anime News Network

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*