Nobuo Uematsu annuncia il ritiro per l’anno in corso

Nobuo Uematsu

Dopo aver annullato il suo prossimo concerto previsto per il 7 ottobre a Kanazawa, il compositore Nobuo Uematsu ha annunciato oggi sul suo blog personale che si ritirerà dal suo lavoro per il resto del 2018 per potersi riposare e recuperare nel migliore dei modi da una malattia a cui ha preferito non dare un nome. L’affaticamento gli sta causando problemi fisici e mentali e gli impedisce di lavorare, ma è certo di poter tornare una volta che sarà guarito completamente. Tuttavia, Uematsu spera solamente di riuscire a tornare al lavoro nel 2019, ma al momento non è in grado di definire una finestra temporale ben precisa.

Facciamo, ancora una volta, i nostri auguri di pronta guarigione al maestro Uematsu, entrato nei nostri cuori grazie agli innumerevoli brani scritti per FINAL FANTASY, Chrono Trigger e tanti altri.

Fonte: Nobuo Uematsu (blog ufficiale) via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*