Nobuo Uematsu cancella il suo prossimo concerto per problemi di salute

Nobuo Uematsu

Dog Ear Records, casa discografica di Nobuo Uematsu, ha annunciato oggi che lo storico compositore della colonna sonora di FINAL FANTASY ha preso la triste decisione di cancellare il suo concerto “Game o Irodoru Orchestra” previsto per il prossimo 7 ottobre a causa di problemi di salute.

La casa discografica spiega che la decisione non è stata presa alla leggera, dato che per il maestro sarebbe stato impossibile, oltre che dirigere l’orchestra, prendere parte alla sessione di talk che avrebbe accompagnato il concerto. Uematsu ha aggiunto che si augura di tornare presto in salute, così potrà riunirrsi alla Orchestra Ensemble Kanazawa per rivedere ancora una volta i suoi amati fan.

Questo concerto, che sarebbe dovuto svolgersi presso l’Ishikawa Ongakudō di Kanazawa, sarebbe dovuto essere il primo di una serie di concerti orchestrali mirati a omaggiare la sua lunga collaborazione con il game director Hironobu Sakaguchi. I due hanno lavorato assieme a numerosi titoli come FINAL FANTASY, Blue Dragon e Terra Battle. Uematsu ha inoltre composto la colonna sonora di Chrono Trigger (assieme al compositore principale Yasunori Mitsuda), dell’anime di Blue Dragon, del lungometraggio FINAL FANTASY VII: Advent Children, di Ah! My Goddess: The Movie e Guin Saga.

Auguriamo al maestro Uematsu di rimettersi in fretta e a noi stessi di poterlo rivedere al più presto sul palco.

Fonte: Dog Ear Records via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games