Bloodstained: Ritual of The Night – Rivelato Zangetsu, il cacciatore di demoni

Bloodstained: Ritual of the Night

Fangamer ci svela il nuovo personaggio annunciato per Bloodstained: Ritual of the Night nel corso della conferenza Microsoft dell’ultima gamescom di Colonia. Diamo il benvenuto al 42enne cacciatore di demoni Zangetsu!

Zangetsu proviene da un piccolo paese del Giappone e decide di muoversi in Inghilterra dieci anni prima della storia narrata nel gioco (e chissà se i prequel annunciati riguardino proprio questo personaggio!). Per sconfiggere i demoni utilizza uno stile con doppie katane e i caratteristici talismani giapponesi o-fuda. Grazie ad essi ha potuto sostituire il suo braccio perso in battaglia con uno di legno che gli garantisce la stessa mobilità di quello originale. Il talismano o-fuda che invece copre il suo occhio gli garantisce la possibilità di vedere le auree dei vivi e dei morti. Odia tantissimo i demoni, che si sono portati via tanti dei suoi amici in un decennio di conflitti, ma odia ancor di più l’alchimista che li ha evocati sulla terra. Il creatore Koji Igarashi ci parla di Zangetsu dicendo che in ogni suo gioco era presente un personaggio simile a un samurai proveniente dal Giappone e che quindi, anche nella sua prossima creatura, doveva essere presente questa caratteristica. Il personaggio di Zangetsu, dice IGA, veste in modo occidentale, ma ha il petto in fuori come un orientale e racconta che il team è ancora al lavoro sulla funzione dei talismani o-fuda. IGA chiude l’intervista rivelando una curiosità, ovvero che a differenza di MiriamJohannesGebel, la scelta di un nome giapponese adatto ha richiesto un certo tempo.

In effetti, luna tagliente ci sembra un nome molto azzeccato per un personaggio del genere, non trovate?

Ricordiamo che Bloodstained: Ritual of The Night uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Wii U, PlayStation Vita e PC ma, purtroppo, non sappiamo ancora quando questo lieto giorno arriverà.

Bloodstained-Ritual-Of-The-Night-01

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.