DRAGON QUEST XI: Nintendo Direct annunciato per il Giappone

DRAGON QUEST XI

Nintendo of Japan trasmetterà un Nintendo Direct completamente incentrato sulla versione per Nintendo 3DS di DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time. La diretta è fissata per domani, 21 giugno, alle 20:00 giapponesi (le 13:00 nostrane).

Il Nintendo Direct sarà incentrato sulle funzionalità esclusive di DRAGON QUEST XI progettate appositamente per la console portatile della casa di Kyoto, come l’immancabile StreetPass.

DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time è da poco entrato in fase gold e vedrà la luce in Giappone il prossimo 29 luglio anche su PlayStation 4. Una versione esclusiva per Nintendo Switch è da tempo confermata, ma non si hanno ancora notizie su cosa potremo aspettarci da essa. Che possa essere mostrata per la prima volta nel corso del Direct? Auguriamoci solamente di sapere presto quando l’undicesimo capitolo di questa storica saga arriverà in occidente.

È possibile seguire il Direct da questo link.

DRAGON QUEST XI – Storia

In quanto “reincarnazione” del leggendario Eroe, il protagonista parte per un viaggio attraverso un mondo enorme. Il protagonista, cresciuto nel tranquillo villaggio di Ishi, al compimento dei sedici anni prende parte a una cerimonia di raggiungimento dell’età adulta com’è consuetudine del villaggio. In quanto “reincarnazione” dell’Eroe che salvò il mondo, capisce di essere legato a un’importante missione. Per scoprire chi è questo Eroe e la sua missione, parte per un viaggio dalla sua città natale.

La destinazione è il più grande territorio del continente, “Delcadar”. Specificatamente, la corte re. Fidandosi delle parole della madre, secondo cui tutto gli sarà rivelato una volta raggiunto Delcadar, il protagonista si dirige verso il re. Il protagonista informa il re di Delcadar che lui è l’Eroe, e il re gli racconta cosa significa essere l’Eroe.

E così, l’eroe viene chiamato il figlio del diavolo. Ciò che disse il re fu incredibile. Disse che l’Eroe era il figlio del diavolo. In risposta alle parole del re, i soldati circondano il protagonista con le spade puntategli addosso. Qual è il significato di tutto ciò? La storia del leggendario Eroe parte col botto. Qual è il destino del protagonista? La storia di un nuovo Eroe comincia adesso.

Fonte: Nintendo of Japan via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games