Kazunori Yamauchi (Polyphony Digital) ospite al Napoli Comicon 2022

Kazunori Yamauchi (Polyphony Digital) ospite al Napoli Comicon 2022

Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital e game designer responsabile della serie di Gran Turismo, sarà ospite del Comicon 2022 a Napoli, la fiera dedicata al fumetti e cultura pop che si svolgerà dal 21 al 25 aprile alla Mostra D’Oltremare. Yamauchi sarà presente all’incontro del 25 aprile “Gran Turismo: Racing time”.

Di seguito trovate maggiori informazioni sull’incontro. Gran Turismo 7, ultima iterazion della serie di racing game, è disponibile ora su PlayStation 4 e PlayStation 5.

PER LA PRIMA VOLTA A COMICON, KAZUNORI YAMAUCHI: PRESIDENTE DI POLYPHONY DIGITAL E CREATORE DEL FRANCHISE GRAN TURISMO

Il celebre game designer parteciperà al panel “Gran Turismo: Racing time” lunedì 25 aprile alle ore 12.00

Grazie alla collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia, COMICON ha l’onore di annunciare che Kazunori Yamauchi – game designer e sviluppatore giapponese, divenuto celebre in tutto il mondo per essere l’ideatore del franchise di simulazione di guida Gran Turismo – sarà a COMICON, lunedì 25 aprile, alle ore 12:00, dove incontrerà il pubblico e parteciperà al panel “Gran Turismo: Racing time” affiancato da Andrea Facchinetti (commentatore ufficiale italiano del FIA Gran Turismo Championship) e Carolina Tedeschi (creator su YouTube, Twitch, TikTok e specializzata in Formula Uno). Un evento pensato per celebrare la storica serie videoludica simulativa e l’ultimo arrivato Gran Turismo 7, uscito il 4 marzo su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fin dal lancio del primo capitolo della saga, la profonda passione di Kazunori Yamauchi per il mondo automotive si è sempre rispecchiata nella continua ricerca della fedeltà nella creazione dei veicoli, non soltanto sotto il profilo estetico, ma anche – e soprattutto – nel feedback di guida una volta in pista. A testimonianza di ciò, nel 2017 Kazunori Yamauchi è stato insignito di una Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria del Veicolo presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, assegnata come riconoscimento dell’effetto avuto dalla serie sull’industria automobilistica mondiale e sullo sviluppo della grafica digitale nel corso degli anni. Un patrimonio di competenze maturate nel corso della sua eccezionale carriera che il Presidente Yamauchi condividerà con i presenti nel corso del panel, raccontando la propria visione del mondo automobilistico.

Fonte: Comicon via Tuttocartoni

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.