DRAGON BALL Z: KAKAROT – Alle prese con il secondo episodio DLC

Il secondo DLC di DRAGON BALL Z: KAKAROT, intitolato IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 2), è disponibile. Ecco quanto offerto!

DRAGON BALL Z: KAKAROT – Alle prese con il secondo episodio DLC

È stata una lunga attesa, è vero, complice anche l’attuale pandemia da COVID-19 che sta rallentando, se non fermando del tutto, la quotidiana routine lavorativa delle compagnie e dei developer, ma finalmente ci siamo: IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 2), ovvero il secondo DLC di DRAGON BALL Z: KAKAROT, è finalmente disponibile!

IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 2)

Goku e Vegeta hanno ottenuto poteri divini grazie alla trasformazione in Super Saiyan God, e continuano ad allenarsi per superare i loro limiti. Nel frattempo, un essere malvagio tornato dai morti e desideroso di vendetta si dirige sulla Terra…

Questa è la descrizione proposta dalla pagina in-game dedicata ai DLC, e ci informa anche che in questo contenuto troveremo:

  • Nuova trasformazione
  • Nuovo allenamento
  • Aggiunte battaglie orda
  • 3 nuove storie secondarie

Come probabilmente avrete già capito dalla piccola intro, anche in questo secondo contenuto saremo chiamati a ripercorrere le vicende viste in una delle (vagamente) più recenti pellicole cinematografiche dedicate alla serie, Dragon Ball Z – La resurrezione di ‘F’ riarrangiate in modo particolare. Se nel primo DLC abbiamo visto Goku e Vegeta fare la conoscenza di Whis e Beerus, e raggiungere grazie a loro la trasformazione divina in Super Saiyan God, il duo Saiyan dovrà stavolta fare i conti con la minaccia data dal ritorno di Freezer, in cerca di vendetta su colui che lo ha umiliato e sconfitto.

Ma se nella manica del potente tiranno galattico si nasconde un asso, nato dal duro allenamento a cui si è sottoposto, anche Goku e Vegeta possono contare su delle buone carte grazie all’addestramento con Whis, che li rende padroni di una potenza addirittura superiore: il Super Saiyan God Super Saiyan. O per meglio dirla in chiave supercazzola come nella serie animata, si tratta del Super Saiyan per un Saiyan che ha il potere di un Super Saiyan God. Chiaro il concetto no?

IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 2)

Trattandosi di un contenuto che non vuole ripercorrere fedelmente la trama della pellicola, come già detto anche più volte in passato dallo stesso lead producer Ryosuke Hara, ma che punta giusto a offrire un piccolo intrattenimento di trama per giustificare lo sblocco di due nuove trasformazioni e relative mosse, troveremo vari cambiamenti importanti, come l’assenza di personaggi di spessore (almeno per la trama) come Tagoma e Sorbet, sostituiti dalla ricomparsa della Squadra Ginyu al gran completo, giusto per dare senso alla nuova modalità di gioco proposta, ovvero le battaglie orda, dove saremo chiamati a sconfiggere dei consistenti gruppi di nemici e… sì, nulla più di questo.

Anche la storia in un certo senso ne ha risentito, principalmente nella fase del combattimento chiave tra i due Saiyan e Freezer, dove l’ordine di battaglia in un certo senso si è adesso invertito.

Fatta eccezione per le battaglie orda, che compariranno in massa sulla mappa del mondo e che potranno essere affrontate in qualsiasi momento si voglia, anche una volta terminata la trama del DLC, l’esperienza proposta da IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 2) è decisamente più elaborata e accattivante come narrazione rispetto al primo contenuto, ma a differenza di questo, è decisamente più sbrigativa. Mi spiego: se nella prima parte eravamo chiamati a effettuare una serie di allenamenti, battaglie su battaglie, prima di riuscire ad arrivare a poter combattere alla pari con Beerus, questa seconda parte ci trova praticamente già pronti come livello e potenza sia per sbloccare la nuova trasformazione che per la grande sfida con Freezer, rendendo il tutto fin troppo veloce.

IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 2)

La trasformazione in Super Saiyan God Super Saiyan e le nuove tecniche ottenute offriranno anche uno dei metodi più veloci per affrontare le battaglie orda. Oltre alle combinazioni Z, con cui poter spazzare via più nemici insieme, Goku e Vegeta potranno adesso contare su un attacco che permette loro di colpire più di un nemico presente al momento sul campo di battaglia.

IL RISVEGLIO DI UN NUOVO POTERE (Parte 2) è disponibile per l’acquisto sia in bundle che come parte del Season Pass. E ora? Ora non ci resta che attendere il terzo contenuto aggiuntivo, quello che sulla carta si professa il più sostanzioso di tutti, ovvero il nuovo arco di storia. E non vediamo davvero l’ora di scoprire di cosa si tratti!

Qui sotto potete trovare una piccola galleria di immagini dedicate a questo secondo DLC di DRAGON BALL Z: KAKAROT.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games