Fire Emblem If: novità per il sistema del Triangolo delle Armi

Fire Emblem If: novità per il sistema del Triangolo delle Armi

Tramite l’ultimo numero di Famitsu veniamo a conoscenza di nuovi dettagli su Fire Emblem If, primo fra tutti un rinnovato sistema di efficacia/debolezza nel Triangolo delle Armi.

Tutti i fan della saga sapranno che, sin dal suo primo capitolo, le armi utilizzabili dai guerrieri beneficiavano di un vantaggio (e di conseguenza soffrivano di uno svantaggio) l’una sull’altra secondo questo sistema: Spade >Asce >Lance >Spade.

Fire Emblem If introdurrà una nuova serie di vantaggi/svantaggi per le armi presenti nel gioco, ecco come sarà sviluppato: Spade e Magie >Asce e Archi >Lance e Armi Celate. Non un vero e proprio stravolgimento, ma quantomeno una nuova interessante idea che aggiunge un pizzico maggiore di strategia al titolo.

Vengono svelati inoltre alcuni dettagli sempre inerenti alle armi: la maggior parte di esse, tranne le Bacchette Magiche, non soffriranno più dell’annoso problema della durabilità, rendendole di fatto eterne ma con benefici differenti a seconda della potenza dell’arma stessa, per esempio una Spada di Bronzo avrà un basso tasso di Attacco Critico ma un valore di +10 sull’Evasione, mentre una più forte Spada d’Acciaio avrà un valore -5 sull’Evasione ma una percentuale critica più elevata.

Famitsu introduce infine alcuni nuovi personaggi e ben tre nuove classi:

  • Felicia – Maid
  • Joker – Butler
  • Gunther – Great Butler
  • Suzukaze
  • Saizou
  • Kagerou – Shinobi

Nello specifico: Felicia, Joker, Gunther e Suzukaze appariranno come alleati sia nella versione Dark Night Kingdom che White Night Kingdom, mentre Saizou e Kagerou saranno appannaggio esclusivo di quest’ultima. Le classi di Maid, Butler e Shinobi faranno uso delle Armi Celate, che saranno in grado di infliggere status alterati negativi sui nemici attaccati.

Fire Emblem If uscirà su console Nintendo 3DS il prossimo 25 giugno nel solo Giappone, mentre è atteso da noi e in Nord America per il prossimo anno.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ateyo
Il Keyblade Master per eccellenza, o più semplicemente un ragazzo cresciuto a pane, cartoni animati e videogiochi. Otaku per amore, nerd per passione, Gunota per hobby.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games