TOEI lancia un canale YouTube dedicato ai Tokusatsu

TOEI lancia un canale YouTube dedicato ai Tokusatsu

TOEI ha annunciato nella giornata odierna che presto aprirà su YouTube un canale in cui verranno caricate le puntate di numerosissime serie Tokusatsu, show in live action con personaggi in costume e numerosi effetti speciali. Gli esponenti maggiori del genere sono, fra gli altri, le serie di Kamen Rider e Super Sentai.

I primi due episodi di ben settanta serie diverse verranno pubblicati a partire dal 6 aprile con la felice aggiunta di sottotitoli in inglese. In questa lista vengono conteggiati anche anime dalla premessa e dall’importanza storica e nostalgica simile come Mirai Robo Daltanious, Combattler V, Voltes V, e Daimos.

Per il momento non sappiamo da quali altri show Tokusatsu sarà composta la lista, e TOEI stessa ha confermato che non tutte verranno sottotitolate, ma si faranno scelte mirate in base alle opinioni del pubblico: non è escluso inoltre che la compagnia possa affidarsi al sistema di sottotitoli di YouTube, in cui sono i membri della comunità stessa a sottotitolare i vari episodi.

Il terzo e il quarto episodio di Combattler V debutteranno il 19 aprile, e verranno poi rilasciati settimanalmente ogni domenica. Per Voltes V e Daimos ancora non sappiamo quando nuovi episodi verranno rilasciati. Insieme all’annuncio apprendiamo che questa settimana la compagnia Shout! Factory ha lanciato un nuovo canale streaming (TokuSHOUTsu) sul servizio PlutoTV in cui vengono caricati altri show appartenenti allo stesso genere.

Dalla serie di Kamen Rider sono anche stati tratti alcuni videogiochi: fra questo come non citare Kamen Rider: Climax Fighters? La nostra recensione la potrete trovare seguendo questo link.

Fonte: TOEI via Anime News Network

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.