Valkyria Chronicles 4: nuovi personaggi e un approfondimenti sull’ambientazione

Valkyria Chronicles 4

Tempo di tante novità per Valkyria Chronicles 4, che a solo un mese di distanza può godere di un aggiornamento sostanzioso per il sito ufficiale. Questo per noi significa informazioni, innumerevoli approfondimenti sull’ambientazione lo stesso prologo che abbiamo potuto vedere nei precedenti articoli. Ma andiamo per ordine.

Il primo elemento che la casa di sviluppo ci offre è una rivelazione sul cast dei personaggi, che già esteso può contare su due nuovi nomi per l’equipaggio della nave da battaglia Centurion: il primo è quello del possente Sergio Maskyura, medico specializzato con la passione dell’esercizio fisico che non permetterà a nessun paziente di sfuggire alle sue cure, seguito poi da Andre Dunoa, ingegnere capo e vero veterano nel settore con oltre trent’anni di esperienza, oltre che amico di vecchia data del Capitano Roland.

Successivo è un approfondimento sulla mappa di gioco, meglio sui vari governi che ne compongono l’ambientazione. Quello che abbiamo potuto conoscere come Edinburgo altro non è ad esempio che la trasformazione del Regno Unito in Valkyria Chronicles 4, con Claude WallaceRiley Miller provenienti dalla Gallia che abbiamo conosciuto nel primo capitolo della serie. Sulla stessa linea la nostra eroina sembra aver studiato in quella che dovrebbe essere stata confermata come gli Stati Uniti d’America, il che spiegherebbe abbastanza facilmente l’armamento da granatiere a sua disposizione… Un cerchio che si estende dunque, un mondo sempre più ricco che non esce mai dai confini autoimposti, senza deluderci mai.

Infine possiamo godere di nuove informazioni sull’inizio del gioco, verso cui vi consigliamo cautela per non incorrere in spoiler poco graditi.

Valkyria Chronicles 4 – Prologo

La storia ha inizio il 6 marzo 1935. Claude Wallace, l’eroe della Federazione, ha fermato l’avanzata della sua squadra in un attimo di riposo in un meraviglioso campo di fiori che sembra sopravvissuto alla furia della guerra. Qualcosa non va, l’aria sembra strana e decide di ordinare ai suoi uomini di prepararsi ad una battaglia imminente. I sospetti si rivelano fondati, una truppa imperiale cerca di coglierli di sorpresa ma vengono rapidamente sconfitti. Questo a costo della devastazione di quel piccolo angolo di mondo in cui si erano rifugiati.

In quel momento riceve l’ordine di prepararsi per l’Operazione Northern Cross, il cui scopo sarà quello di ribaltare la guerra in loro sfavore e conquistare la capitale dell’Impero. Dovranno marciare al fianco della Squadra F capitanata da Minerva Viktor, vecchia compagna di Wallace all’Accademia Militare, anche se un forte nemico sarà per loro un ostacolo difficile da superare. Potrebbero aspettare l’arrivo dell’artiglieria, unica apparente possibilità per far breccia in quelle mura, ma ciò chiederebbe un’attesa di una settimana. Troppo, per la loro missione. E hanno poco tempo a disposizione, perché l’Impero ha deciso di invadere la Gallia, loro paese di nascita. Questo, se ricordate, è l’inizio anche di Valkyria Chronicles con il quarto capitolo che segue una storia parallela.

Non riescono però a superare le difese del forte, non sono attrezzati per una guerra d’assedio. In suo soccorso giunge Riley Miller che con il suo lanciagranate permette l’apertura di nuove ed efficaci strategie.

La ragazza è una amica d’infanzia di Wallace, ma l’incontro non è piacevole. C’è qualcosa che la tiene lontana dal protagonista, qualcosa che scopriremo solo durante la storia.

Valkyria Chronicles 4 – Nuove immagini

Fonte: SEGA via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games