Squid Game 2: uscita della seconda stagione su Netflix

Squid Game 2: uscita della stagione 2 su Netflix

Contro ogni previsione, la serie TV coreana Ochingŏ keim, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk e giunta in tutto il mondo su Netflix col nome di Squid Game, ha catalizzato l’attenzione del grande pubblico, rivelandosi uno dei prodotti più apprezzati del 2021. Questo “death game” della durata di 9 episodi vede protagonisti un gruppo di persone in gravi difficoltà economiche che vengono invitati da una misteriosa organizzazione a prendere parte a un gioco che promette di farli tornare a casa con una somma astronomica di denaro: 45.600.000.000 won, corrispondenti a quasi 33 milioni di euro. Episodio dopo episodio, la serie si lascia guardare con passione da diverse fasce di pubblico che, malgrado le volontà del creatore originale, chiedono a gran voce l’uscita di una stagione 2 di Squid Game. Ma quando uscirà la seconda stagione?

Il finale ha chiaramente lasciato qualche porta aperta a un sempre più probabile seguito, che arriverà almeno fra un paio di anni. Due anni che sono stati necessari alla produzione di questa prima stagione appena conclusa, annunciata nel 2019. Per questo motivo, Squid Game Stagione 2 potrebbe vedere la sua uscita tra la fine del 2022 e il 2023. Nel frattempo, se vi è piaciuta questa serie, potreste sfogliare il catalogo Netflix e soffermarvi su Alice in Borderland, la serie giapponese diretta da Shinsuke Sato, già autore delle trasposizioni live action di Bleach, Gantz e Death Note.

AGGIORNAMENTO (10 novembre): Squid Game è stato ufficialmente rinnovato per la stagion e 2, il regista e sceneggiatore ha confermato di trovarsi già nel processo di pianificazione, ma è troppo presto per fornire una data di uscita.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.