Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore manterrà le censure della versione occidentale

Tokyo Mirage Sessions

Nintendo ha rilasciato nuove informazioni per Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore, in arrivo il prossimo 17 gennaio in esclusiva su Nintendo Switch.

Purtroppo si tratta di un timore che molti giocatori hanno avuto subito dopo l’annuncio di questa nuova versione, le censure viste nella versione occidentale di Nintendo Wii U verranno mantenute anche su Nintendo Switch. Ma non è tutto, infatti anche la versione giapponese del titolo subirà le stesse identiche censure. In una nuova immagine promozionale rilasciata dalla software house infatti viene detto che:

“Si tratta di un’edizione internazionale che aggiungerà nuovi elementi visti nella versione occidentale del titolo rilasciata su Nintendo Wii U nel 2016”

La software house ha inoltre modificato alcuni artwork presenti all’interno del sito ufficiale del gioco, come ad esempio quello dedicato al costume da idol di Tsubasa, sostituendoli con le versioni censurate. E non è tutto, per scusarsi con tutti i propri fan ha anche annunciato la possibilità per i giocatori nipponici di poter annullare il pre-order della propria copia digitale dal Nintendo eShop.

Brutte notizie dunque per tutti coloro che speravano di aggirare il problema della censura acquistando una copia giapponese del titolo. Inoltre questa strategia di mercato potrebbe costare cara a Nintendo, in Giappone infatti è spesso capitato che quando una software house rilasciasse un titolo censurato la quantità di copie vendute diminuisse drasticamente. E per un titolo che già al suo lancio originale non ha poi venduto così tanto, potrebbe essere una vera e propria catastrofe.

In attesa di scoprire come andranno le cose vi ricordo che se volete saperne di più su Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.

Il gioco che ha fatto incontrare i mondi di Fire Emblem e ATLUS arriva su Nintendo Switch. Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore è la versione per Nintendo Switch dell’acclamato RPG uscito in origine su Wii U. Questa nuova versione include un brano musicale inedito, nuovi elementi della storia e la possibilità di giocare in mobilità.

Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore sarà disponibile dal 17 gennaio.

Fonte: Nintendo via Twinfinite

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*