Robotics;Notes Elite e Memories Off: Innocent Fille in arrivo su Switch

ROBOTICS;NOTES DaSH

Durante un recente livestream, il presidente di Mages Chiyomaru Shikura ha confermato l’esistenza di una versione per Nintendo Switch di Robotics;Notes Elite.

Il gioco è una science fiction visual novel rilasciata prima su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012 in Giappone; con il titolo Robotics;Notes Elite è poi arrivata anche sulle PS Vita nipponiche nel 2014 in versione aggiornata e migliorata, con l’aggiunta di altri elementi e storia. Per ulteriori informazioni sul gioco potete leggere la nostra news.

Non è l’unica notizia: sulla home della Switch di Shinikura si nota anche un’icona di Memories Off: Innocent Fille, uscito in Giappone a marzo per PlayStation 4, PS Vita e PC (news), suggerendo che sia in sviluppo anche una versione per Switch.

Robotics;Notes Elite – Dettagli

Siamo nel prossimo futuro, dove un popolare dispositivo chiamato PokeCom, combinato con il PhoneDroid OS, imperversano, portando il mondo in realtà aumentata davvero vicino alla sua esistenza.

Il Robot Research Club della Chuuoutanegashima High School è sull’orlo di perdere il suo status. Yashio Kaito, uno dei due soli membri, è ossessionato dai fighting game con i robot, e non mostra particolare interesse nel club neanche in questa particolare situazione. L’irresponsabile quanto inutile capo del club, Senomiya Akiho, punta invece a completare un robot gigante, sforzandosi al massimo per non perdere lo status a rischio.

Un giorno però, Kaito scoprirà alcune note A.R.: il Kimijima Report.

Qui dentro saranno riportate alcune indiscrezioni su un misterioso personaggio chiamato Kimijima Kou e la sua cospirazione che riguarda l’intero mondo.

Memories Off: Innocent Fille – Dettagli

La storia inizia nel momento in cui il desiderio del protagonista, Kasane, si avvera dopo che viene temporaneamente trasferito dal liceo di Sapporo all’istituto gemello di Shounan per iniziare l’anno scolastico ad ottobre. Per Kasane, che ha desiderato andare via in un posto lontano, è un nuovo passo carico di aspettative di ritrovarsi con vecchi amici dopo sette anni e di increspature che porteranno ad una complicata storia d’amore.

Fonte: Mages via Gematsu

Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.