Robotics;Notes annunciato per l’occidente

ROBOTICS;NOTES DaSH

Mitsutoshi Sakurai, CEO di Spike Chunsoft, annuncia durante il Game Developers Conference 2018 il futuro arrivo in Europa e Nord America di Robotics;Notes, la science fiction visual novel di 5pb.

Il titolo ha originariamente visto la luce in Giappone su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012, mentre è poi arrivato anche sulle PS Vita nipponiche nel 2014 con una versione aggiornata e migliorata che porta il nome di Robotics;Notes Elite.

Al momento non è però possibile sapere quale sarà la versione che Spike Chunsoft intende portare in occidente, né le piattaforme su cui questo arriverà.

Eccovi di seguito una breve introduzione al gioco:

Siamo nel prossimo futuro, dove un popolare dispositivo chiamato PokeCom, combinato con il PhoneDroid OS, imperversano, portando il mondo in realtà aumentata davvero vicino alla sua esistenza.

Il Robot Research Club della Chuuoutanegashima High School è sull’orlo di perdere il suo status.

Yashio Kaito, uno dei due soli membri, è ossessionato dai fighting game con i robot, e non mostra particolare interesse nel club neanche in questa particolare situazione. L’irresponsabile quanto inutile capo del club, Senomiya Akiho, punta invece a completare un robot gigante, sforzandosi al massimo per non perdere lo status a rischio.

Un giorno però, Kaito scoprirà alcune note A.R.: il Kimijima Report.

Qui dentro saranno riportate alcune indiscrezioni su un misterioso personaggio chiamato Kimijima Kou e la sua cospirazione che riguarda l’intero mondo.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni riguardo il suo arrivo in occidente.

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games