Fire Emblem Fates e Genei Ibun Roku #FE: video di gameplay dalla Nintendo Treehouse

Fire Emblem Fates e Genei Ibun Roku #FE: video di gameplay dalla Nintendo Treehouse

Il fitto programma della Nintendo Treehouse che costeggia l’Electronic Entertainment Expo 2015 ha visto lo staff di Nintendo of America giocare in anteprima tutti i titoli presentati dalla compagnia durante il suo Digital Event.

Tra questi, un paio hanno attirato particolarmente la mia attenzione. Parlo ovviamente di Fire Emblem Fates: Birthright & Conquest (di cui i due termini dopo il punto e virgola indicano i nomi delle due versioni) e di Genei Ibun Roku #FE, quello che in precedenza era conosciuto come Shin Megami Tensei X Fire Emblem. Se ve li siete persi, potete trovare di seguito i video di gameplay in questione. Entrambi i titoli giungeranno a noi nel corso del 2016, rispettivamente su Nintendo 3DS e Wii U. Buona visione!

Fire Emblem Fates: Birthright & Conquest

Per la prima volta nella serie, il giocatore vestirà i panni del protagonista vero e proprio, comandando la propria armata personale. Il giocatore potrà personalizzare l’avatar come accadeva in Fire Emblem: Awakening, scegliendo di interpretare un personaggio maschile o femminile e personalizzandolo a proprio piacimento. Durante il gioco sarà necessario scegliere una strada fra Hoshido e Nohr. Ciascun percorso offrirà una storia completamente diversa, con alleati differenti da poter reclutare. La sezione Hoshido è più semplice e tradizionale, e vedrà il giocatore scontrarsi con gli invasori di Nohr. Al contrario, la strada intrapresa con Nohr porterà il giocatore a rivoluzionare un regno turbolento dal suo interno, con una storia più complessa e un livello di sfida decisamente più alto.

Genei Ibun Roku #FE

Ambientato in una Tokyo dei giorni nostri, Genei Ibun Roku #FE è un RPG sviluppato da ATLUS e farcito con elementi provenienti dalla saga di Fire Emblem, che vedrà un gruppo di giovani impegnati in un’epica avventura che coinvolge eroi provenienti da un mondo alternativo. I Mirage sono esseri dal potere incommensurabile provenienti da un’altra dimensione: alcuni di loro sono malvagi, ma altri possono legarsi agli umani e concedere loro potere e protezione. I protagonisti del gioco sono noti come Mirage Master e hanno il sogno di diventare grandi intrattenitori: ogni giorno allenano le loro doti nell’ambito di danza e canto, vivendo quotidianamente come aspiranti artisti. Questi giovani eroi non dovranno solo confrontarsi con i Mirage invasori, ma dovranno anche farsi strada nel mondo dello spettacolo per diventare delle celebrità.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.