Tencent Europe accoglie uno dei fondatori di KOJIMA PRODUCTIONS

Tencent Europe

Tencent Europe ha accolto un nuovo membro nel suo staff, si tratta di Ken-Ichiro Imaizumi noto per il suo lavoro in KONAMI e per essere uno dei fondatori di KOJIMA PRODUCTIONS.

È passato un anno da quando lo sviluppatore ha lasciato la compagnia fondata assieme ad Hideo Kojima, dopo aver portato a termine il suo lavoro come corporate director per la produzione dell’acclamatissimo DEATH STRANDING. Imaizumi era tra i tanti sviluppatori che hanno deciso di seguire Kojima dopo il suo divorzio lavorativo con KONAMI, compagnia con la quale ha lavorato fin dal 2001 come producer per la saga di Metal Gear Solid.

Non sono ancora chiare quali siano le motivazioni che hanno spinto Imaizumi a separarsi definitivamente da KOJIMA PRODUCTIONS, che pare siano attribuibili a delle incomprensioni insormontabili con altri membri dello staff. Questo ha fatto si che lo sviluppatore non fosse presente persino al press tour che la compagnia ha tenuto durante il lancio di DEATH STRANDING, fino alla notizia della fine del suo rapporto di lavoro con la software house.

Al momento non è chiaro di cosa si occuperà all’interno di Tencent Europe. La divisione europea del colosso cinese infatti è stata creata principalmente per trovare idee per nuovi investimenti all’interno del vecchio continente, oltre che espandere il servizio della nota applicazione WeChat. Non ci resta dunque che attendere per scoprire quale sarà il futuro di Imaizumi all’interno della compagnia.

Fonte: Tencent via VG24/7

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games