TAITO e SQUARE ENIX annunciano un nuovo Space Invaders AR

TAITO e SQUARE ENIX annunciano un nuovo Space Invaders AR

Nel corso della diretta SQUARE ENIX PRESENTS, TAITO e SQUARE ENIX Montréal hanno annunciato un nuovo capitolo della saga di Space Invaders per dispositivi mobile che sfrutterà la tecnologia della realtà aumentata offrendo un’esperienza inedita e avvincente. Maggiori dettagli sono disponibili di seguito.

SQUARE ENIX MONTRÉAL E TAITO COLLABORERANNO SU UN NUOVO SPACE INVADERS IN REALTÀ AUMENTATA PER DISPOSITIVI MOBILE

Milano, 18 marzo 2021 – Oggi, Square Enix® Montréal e TAITO hanno annunciato una collaborazione su una nuova incarnazione del marchio Space Invaders con un titolo mobile dotato di innovative funzionalità in realtà aumentata (AR).

Il nuovo gioco porta la storica serie in una nuova direzione, offrendo una nuova e avvincente esperienza tramite la fusione di tecnologia AR proprietaria e stile grafico moderno. L’amato titolo è tra le serie più vendute di sempre e rappresenta uno dei marchi più prestigiosi del portfolio di Square Enix.

“La collaborazione con TAITO ci ispira a reinterpretare Space Invaders in un’ottica contemporanea realizzando la nostra ambiziosa visione del suo potenziale su dispositivi mobile”, ha commentato Patrick Naud, Head of Studio di Square Enix Montréal. “Noi di Square Enix Montréal siamo grandi fan della serie e il team ha accettato la sfida di infondere nuova energia in un gioco senza tempo come Space Invaders grazie a una tecnologia innovativa.”

Ispirandosi all’innovazione tecnica caratteristica della serie, il gioco permette di interagire con il mondo reale in modo divertente e innovativo tramite la realtà aumentata. I giocatori hanno l’obiettivo di difendere il mondo con la magia della realtà aumentata e la potenza dei dispositivi mobile.

“Collaborare con Square Enix Montréal per la loro ambiziosa visione per Space Invaders è stata un’impresa incredibile”, ha commentato Tetsu Yamada, President and Representative Director di Taito Corporation. “Da fan della nostra serie, stanno trattando Space Invaders con massima cura e rispetto assoluto. Siamo felici dell’applicazione di una nuova tecnologia al gioco, che amplierà gli orizzonti della serie Space Invaders con una formula innovativa.”

Registrati su SpaceInvadersAR.square-enix-games.com per iniziare a ricevere gli aggiornamenti e le ultime novità sul titolo. Il gioco sarà disponibile per dispositivi mobile su App Store e Google Play Store.

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*