Microsoft acquisisce Activision Blizzard, publisher di Sekiro

SEKIRO

Gli ultimi minuti in rete hanno visto rimbalzare all’impazzata quella che potrebbe essere la notizia più calda dell’anno (e siamo solo a gennaio): Microsoft ha annunciato l’acquisizione, per circa 68 miliardi di dollari, di Activision Blizzard, publisher di IP amatissime di giocatori come Diablo, Overwatch, Call of Duty (che da poco ha annunciato una collaborazione con Attack on Titan), Crash Bandicoot e Spyro. Senza dimenticare che è il publisher occidentale di SEKIRO: Shadows Die Twice, il titolo di FromSoftware, che in futuro potrebbe diventare una serie.

Non è ancora chiaro se tutte le IP di Activision Blizzard diventeranno esclusive Xbox su console e Microsoft Store per PC, restiamo in attesa di ulteriori dichiarazioni ufficiali da parte di Phil Spencer, che a transazione conclusa diverrà il nuovo CEO di Activision Blizzard.

Microsoft acquisisce Activision, publisher di Sekiro

Fonte: Microsoft

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.