Project Dream: il progetto per la rinascita del Dreamcast

SEGA / SEGA Ages / trademark
SEGA risponde ai fondatori della campagna

Non molto tempo fa una petizione su change.org richiedeva a SEGA una nuova console, per la precisione un modello di SEGA Dreamcast che avesse un design simile alla precedente, ma con Wi-Fi, controller wireless, risoluzione 720p o 1080p e un hard drive interno. Oltre ad essere retrocompatibile con i giochi Dreamcast, la console doveva poter contare su uno store dove acquistare i giochi, con la possibilità di memorizzarli sul supporto fisso, e sviluppatori di videogiochi indie avrebbero potuto collaborare alla nascita del progetto attraverso i loro giochi.

Vi sembra pura fantascienza? Probabilmente sì ma, da una firma siamo arrivati a quasi 27.000 sostenitori e i padri del progetto, che nel frattempo hanno aperto un sito internet e una dimostrazione di un’ipotetica UI, hanno ricevuto una risposta concreta da SEGA e molto presto verremo a conoscenza delle ultime novità. Si tratta di un sogno? Vorreste che SEGA si ripresentasse di prepotenza sul mercato delle console?

https://youtu.be/coIu7UjSszM

Fonte: Project Dream

Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.