Pokémon UNITE: finestra di lancio per il MOBA strategico

Pokémon UNITE

A distanza di un anno dall’annuncio, The Pokémon Company ha finalmente svelato la finestra di lancio del MOBA strategico Pokémon UNITE.

Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal mese di luglio, la versione per dispositivi iOS e Android invece arriverà solamente nel corso del mese di settembre. Collegando il nostro account Nintendo o quello del Club di Allenatori Pokémon sarà inoltre possibile giocare cross-platform mantenendo i nostri progressi su entrambe le piattaforme. La software house inoltre ha annunciato che nonostante al lancio il gioco sarà solamente in inglese, in futuro verranno rilasciati anche pacchetti per altre lingue incluso l’italiano.

In attesa di ulteriori novità, vi lasciamo ora con un nuovo trailer per Pokémon UNITE. Buona visione!

Pokémon UNITE – Trailer

POKÉMON UNITE SARÀ DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCH E DISPOSITIVI MOBILI.

Sta per arrivare Pokémon UNITE, il primo gioco strategico di lotta a squadre Pokémon! Verrà prima distribuita la versione per Nintendo Switch, in arrivo a luglio. La versione per dispositivi mobili sarà invece scaricabile a partire da settembre. Questo titolo supporta la modalità di gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e dispositivi mobili, che ti consentirà di lottare contro altri giocatori o al loro fianco.

Inoltre, se accedi col tuo account Nintendo o del Club Allenatori di Pokémon, potrai utilizzare i tuoi dati di gioco da diversi dispositivi. Questo significa che potrai giocare comodamente a casa tua sullo schermo della TV utilizzando la versione per Nintendo Switch o avere il divertimento sempre a portata di mano grazie alla versione per dispositivi mobili.

Più avanti nel corso di quest’anno, è prevista l’uscita di Pokémon UNITE anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Mettiti alla prova in emozionanti lotte strategiche a squadre in Pokémon UNITE!

TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE SULLE UNITE BATTLE (LOTTE UNITE)

Una forma di energia molto potente circonda Aeos Island e rende i Pokémon più forti, donandogli capacità ancora più straordinarie. Gli Allenatori di tutto il mondo vengono su quest’isola per sfruttare questa energia e sfidarsi in avvincenti lotte.

Prima di scendere in campo, ogni giocatore sceglie un Pokémon. Ciascun Pokémon ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. Nel corso di ciascuna lotta, i Pokémon salgono di livello e potrebbero persino evolversi temporaneamente!

PREPARATI ALLE LOTTE

I giocatori possono selezionare le mosse che il Pokémon può imparare durante la lotta e anche assegnargli uno strumento. Nel corso della partita, i Pokémon diventano sempre più forti e imparano una serie di nuove mosse. Allenati e scopri quali mosse si addicono meglio al tuo stile di gioco!

HELD ITEM (STRUMENTI ASSEGNABILI) E BATTLE ITEM (STRUMENTI LOTTA)

Sfrutta al massimo le potenzialità del tuo Pokémon assegnandogli fino a tre strumenti. Puoi scegliere tra più di 15 tipi di held item, perciò trova la combinazione che si abbina meglio alle mosse del tuo Pokémon. Inoltre, hai la possibilità di aiutare i tuoi Pokémon durante le lotte facendogli usare dei battle item.

Durante la lotta, i giocatori sconfiggono i Pokémon selvatici o i Pokémon avversari, ottenendo così l’Aeos energy (energia Heos) che questi lasciano cadere. Dopodiché, l’Aeos energy accumulata va rilasciata in una delle goal zone (aree goal) avversarie per trasformarla in punti per la propria squadra. Al termine della partita, vince la squadra col maggior numero di punti! Collabora con i tuoi compagni di squadra per guadagnare più punti possibili e difendere le vostre goal zone, così da impedire agli avversari di segnare.

RICOMPENSE

Lotta a più non posso per ottenere ricompense nel gioco che ti consentiranno di sbloccare altri Pokémon, oltre a magnifici outfit per il tuo personaggio e Holowear per i tuoi Pokémon. Potrai inoltre sbloccare Pokémon e acquistare strumenti con valuta reale. Sconfiggere potenti Pokémon leggendari selvatici può cambiare le sorti della partita: tieni gli occhi bene aperti e non lasciarteli sfuggire!

Fonte: The Pokèmon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*