Annunciato Pokémon UNITE, il primo MOBA della saga

Annunciato Pokémon UNITE, il primo MOBA della saga

The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente Pokémon UNITE, primo RPG di squadra della saga creato in collaborazione con Tencent.

Si tratta di un titolo free-to-start che verrà rilasciato su Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android. Al momento non è stata annunciata ancora una possibile finestra di lancio, ma la software house ha svelato che i server di gioco saranno cross-platform permettendo così ai giocatori di divertirsi assieme a prescindere dalla piattaforma scelta.

Il titolo è un vero e proprio Multiplayer Online Battle Arena (o MOBA), che permetterà a due squadre composte da cinque giocatori di sfidarsi per la conquista di alcuni punti strategici di una maestosa arena e ottenere più punti del gruppo avversario. Non solo potremo catturare nuovi Pokémon all’interno dell’area di gioco, ma quello che utilizzeremo potrà evolversi e potremo scegliere quali mosse il nostro mostriciattolo apprenderà.

Tra le meccaniche esclusive troviamo le Mosse UNITE, che permetteranno ai giocatori di scatenare portentosi attacchi capaci di ribaltare le sorti della battaglia. Ma la caratteristica chiave del gioco sarà proprio la cooperazione tra giocatori, che dovranno aiutarsi a vicenda in modo da poter guadagnare la vittoria. Anche se il nostro mostriciattolo verrà messo fuori combattimento, questo tornerà utilizzabile dopo un breve cooldown.

In attesa di ulteriori novità vi lasciamo ora con il video di presentazione di Pokémon UNITE. Vi ricordo inoltre che proprio oggi è stato reso disponibile Pokémon Café Mix, titolo free-to-start per Nintendo Switch che ci permetterà di gestire un cafe con i nostri mostriciattoli preferiti e risolvere impegnativi puzzle. Vi auguriamo come sempre una buona visione.

Pokémon UNITE – Pokémon Presents (24/06)

 

ANNUNCIATO POKÉMON UNITE PER NINTENDO SWITCH E DISPOSITIVI MOBILI

Il nuovo gioco multipiattaforma è in fase di sviluppo in collaborazione con Tencent Games

Londra, 24 giugno 2020 — Oggi, durante la presentazione video “Pokémon Presents”, Tsunekazu Ishihara, Presidente e AD di The Pokémon Company(in inglese) ha annunciato Pokémon UNITE, un nuovo gioco in arrivo per Nintendo Switch e dispositivi mobili. Pokémon UNITE è in fase di sviluppo, in collaborazione con TiMi, uno studio di Tencent Games.

Pokémon UNITE è il primo gioco strategico di lotta a squadre Pokémon. I partecipanti si sfidano in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, i giocatori collaboreranno con i compagni di squadra per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello e far evolvere il proprio Pokémon e sconfiggere i Pokémon nemici, cercando allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato. Pokémon UNITE sarà free-to-start.

Per saperne di più su Pokémon UNITE, visitatePokemon.it/Unite

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games