Pokémon Café Mix è giocabile gratuitamente a partire da oggi

Pokémon Café Mix

Annunciato nel Pokémon Presents dello scorso 17 giugno, Pokémon Café Mix è un nuovo free-to-start per Nintendo Switch e smartphone, già disponibile per il pre-download dalla scorsa settimana. Da oggi è possibile giocarci gratis su tutte le piattaforme e di seguito trovate i link per scaricarlo su Switch, iOS e Android.

Pokémon Café Mix – Trailer di annuncio

Pokémon Café Mix – Panoramica

Gestisci ed espandi il tuo Café in Pokémon Café Mix, un puzzle game scaricabile gratuitamente per Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android.

In questa esperienza portatile dovrai prendere le ordinazioni dei tuoi clienti Pokémon e creare gustosi manicaretti risolvendo rompicapi basati sull’abbinamento di icone!

Al lavoro!

A mano a mano che i Pokémon si presentano per gustare le specialità del tuo Pokémon Café, tocca a te e al tuo personale soddisfare le loro richieste! Ogni ordine prende la forma di un puzzle, in cui devi eliminare speciali “elementi puzzle” dallo schermo per preparare un piatto.

Usando il touch screen, collega tra di loro i tasselli e trascinali per sciogliere le zollette di zucchero, affettare i pomodori e montare la panna per il tuo prossimo capolavoro culinario. Spostare i tasselli e trascinare gli elementi puzzle in punti specifici ti farà sentire come se stessi mescolando i contenuti di una pentola, dandoti l’impressione di essere ai fornelli mentre risolvi i rompicapi!

Hai un numero di mosse limitato per risolvere ogni puzzle, quindi assicurati di utilizzare l’abilità speciale o gli strumenti consumabili del tuo Pokémon per completare l’ordine. Se fallisci perdi una delle tue cinque vite. Una volta finite le vite, non potrai più accettare nuove ordinazioni.

Cercasi personale

Quando apri il tuo Café, Eevee sarà l’unico Pokémon disponibile per aiutarti a prendere le ordinazioni e a preparare pietanze deliziose. Completando gli ordini riceverai delle stelle, che riempiono la barra dell’amicizia dei tuoi clienti.

Quando la barra dell’amicizia di un cliente raggiunge un determinato livello, il cliente si offrirà di venire a lavorare per te! Ogni Pokémon ha abilità uniche, oltre a essere specializzato nella creazione di certi piatti, quindi cerca di diversificare il più possibile il personale a mano a mano che il tuo Café si espande.

I frutti del tuo lavoro

Completando correttamente gli ordini otterrai anche Ghiande dorate, una valuta che ti permette di costruire miglioramenti per il tuo Café e acquistare strumenti consumabili e mosse aggiuntive, da usare se finisci quelle disponibili per un puzzle.

A mano a mano che progredisci nel gioco sbloccherai anche nuovi ingredienti, con cui ampliare la gamma di cibo e bevande che puoi servire ai clienti. Più opzioni si traducono in maggiori clienti, il che significa che avrai accesso a un numero più alto di Pokémon da arruolare in cucina!

Mantieni i contatti

Aggiungi altri gestori di Café alla tua lista di amici per vedere come se la cavano e scoprire i loro Pokémon preferiti.

A mano a mano che i tuoi affari si espandono, puoi ricevere informazioni sui tuoi progressi, oltre ad aggiornamenti sui prossimi eventi, tramite la cassetta della posta del tuo Café. Alcuni clienti affezionati potrebbero addirittura inviarti dei doni. Riceverai anche sei nuovi Pokémon gratuiti ogni mese, quindi controlla regolarmente per scoprire quali volti nuovi si uniranno al tuo staff.

Se dovessi avere difficoltà a gestire le ordinazioni, o volessi espandere il tuo Café più rapidamente, puoi acquistare vite, Ghiande dorate e strumenti consumabili aggiuntivi tramite il Nintendo eShop.

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games