Leggende Pokémon: Arceus – Un’inedita evoluzione di Scyther si mostra nel nuovo trailer

Leggende Pokémon: Arceus

The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer per Leggende Pokémon: Arceus svelando tanti dettagli su mostriciattoli e gameplay.

All’interno del video, che troverete a fine articolo, possiamo fare la conoscenza di Kleavor, inedita evoluzione di Scyther di tipo Coleottero/Roccia. Questa particolare evoluzione è dovuta a delle tipologie di rocce presenti nella regione di Hisui, capaci di indurire la pelle del Pokémon e renderlo più coriaceo.

Nel corso della nostra avventura ci imbatteremo inoltre nei Pokémon alfa, creature più potenti del normale caratterizzate dagli occhi che brillano di una luce rossastra. Se riusciremo a sconfiggerli avremo l’opportunità di renderli nostri alleati e di ottenere oggetti preziosi. Nonostante sia raro, nella regione di Hisui ci capiterà di trovare altre persone che hanno stretto un legame con dei Pokémon e potremo affrontarle in battaglia.

Come precedentemente anticipato potremo sfruttare i Pokémon della regione per esplorare con più facilità le aree che la compongono. Dopo aver suonato il Flauto Memordei richiameremo al nostro cospetto uno tra Wyrdeer, Basculegion o Braviary per poter correre nelle praterie, attraversare i corsi d’acqua o solcare i cieli.

All’interno del trailer potremo inoltre scoprire alcune delle strutture e dei personaggi presenti nel Villaggio Giubilo. Non solo potremo acquistare preziosi oggetti grazie all’emporio, ma saranno presenti anche uno studio fotografico dove scattare foto in compagnia dei nostri Pokémon e un sarto dove acquistare tantissimi vestiti per personalizzare il nostro avatar.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che Leggende Pokémon: Arceus sarà disponibile in Europa a partire dal 28 gennaio 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Buona visione.

Leggende Pokémon: Arceus – Trailer

Leggende Pokémon: Arceus – Novità

Kleavor

  • Categoria: Pokémon Scure
  • Tipo: Coleottero/Roccia
  • Altezza: 1,8 m
  • Peso: 89,0 kg

Grazie a un minerale speciale tipico della regione di Hisui, Scyther può evolversi in questo Pokémon. Alcune parti del suo corpo si sono indurite tanto da diventare di pietra. Queste parti vengono danneggiate spesso durante le lotte più accanite, e i Kleavor con molte vittorie alle spalle ne portano i segni sotto forma di estese scheggiature sul corpo. Tuttavia, la scheggiatura rende le parti di pietra più affilate e taglienti. Si dice che un tempo la gente di Hisui usasse le schegge di pietra perse dai Kleavor per creare strumenti.

Persino un fendente involontario di uno dei grossi arti di Kleavor, così simili a scuri, può risultare in un colpo devastante e causare danni ingenti anche al più tosto degli avversari. Kleavor usa le sue braccia per marcare il territorio, intagliando simboli sui tronchi degli alberi o addirittura abbattendoli. Se vedi dei tronchi marcati da una lama affilata, o una fila di alberi abbattuti con tagli incrociati, potrebbe essere opera di Kleavor.

La sfida degli alfa

A volte, nel corso delle tue esplorazioni, ti imbatterai negli alfa, ovvero Pokémon più grandi del normale con gli occhi che brillano di rosso. Gli alfa ti rincorreranno e attaccheranno quando si accorgono di te. Sono avversari tosti, ma diventeranno alleati formidabili se riesci a catturarli. Potrebbero anche lasciar cadere degli strumenti rari, se li sconfiggi.

Lotte Pokémon contro altre persone

Nella regione di Hisui, le persone non sono ancora abituate a vivere a stretto contatto con i Pokémon. È raro che succeda, ed è ancora più insolito che la gente prenda parte a lotte Pokémon. Tuttavia, ci sono persone, come ad esempio alcuni Capitani, che hanno stretto saldi legami coi Pokémon e potrebbero volerti sfidare.

Esplorare lande selvagge in groppa ai Pokémon

Nel corso della tua avventura, riceverai un Flauto memordei. Puoi suonarlo per chiamare dei Pokémon speciali che ti permetteranno di saltar loro in groppa. Grazie al loro aiuto, potrai esplorare più liberamente la regione di Hisui non solo sulla terraferma, ma anche attraverso gli specchi d’acqua e i cieli.

Wyrdeer possiede zampe possenti e robuste, e se gli sali in groppa potrai attraversare velocemente il territorio al galoppo. Se lo fai accelerare, potrai spostarti a velocità ancora maggiori. Puoi anche farlo saltare per superare gli ostacoli.

Basculegion sarà un indiscutibile alleato nella tua missione di completamento del Pokédex, poiché può trasportarti attraverso gli specchi d’acqua. È anche in grado di saltare sulla superficie dell’acqua, superando così gli ostacoli in cui potreste imbattervi.

Potrai solcare i cieli grazie a Braviary di Hisui, coprendo lunghe distanze in volo e scoprendo nuovi modi per spostarti ed esplorare la regione. Durante il volo avrai anche un’estesa visuale dall’alto su eventuali Pokémon e strumenti sottostanti che ti tornerà utile durante le tue ricerche.

L’Arceusphone sarà la tua guida

Verso l’inizio della tua avventura, riceverai un dispositivo chiamato Arceusphone. Il suo aspetto peculiare potrebbe farti pensare che abbia qualche collegamento con il Pokémon misterioso Arceus. Sembra contenere uno strano potere, e ti sarà d’aiuto guidandoti durante il viaggio.

Le strutture del Villaggio Giubilo

Nel Villaggio Giubilo ci sono strutture che potranno esserti utili per divertirti ancora di più durante la tua avventura.

  • Trova il look perfetto alla Sartoria e al Salone Acconciature – Puoi cambiare abiti e pettinatura nel Villaggio Giubilo. In Sartoria puoi ottenere giacche da viaggio, kimono e completi eleganti, cappelli, accessori per capelli e persino maschere. Puoi anche farti sistemare e colorare i capelli al Salone Acconciature. Scegli l’abbinamento che preferisci e crea il look perfetto per te.
  • Scatta foto allo Studio Fotografico – Allo Studio Fotografico potrai scattare foto insieme ai tuoi Pokémon. Cambia lo sfondo e l’atmosfera della foto. Mettiti nella posa che preferisci e prova espressioni diverse. Anche foto dello stesso Pokémon potranno risultare completamente diverse: dipende tutto dalla tua creatività!
  • L’Emporio e la Bottega – Se sei a corto di strumenti dopo un’escursione, puoi rifornire le tue scorte all’Emporio… oppure crearteli da te! Puoi anche acquistare le ricette e i materiali necessari alla Bottega.
  • Lascia al Pascolo i Pokémon che hai catturato – Per completare il Pokédex dovrai catturare tantissimi Pokémon, ma potrai portarne con te solo sei alla volta. Scegli i Pokémon adatti per ogni missione prima di partire e lascia gli altri al Pascolo.

I Capitani al servizio dei Pokémon speciali

La gente di Hisui rispetta profondamente questi Pokémon e ha incaricato i Capitani di prendersi cura di loro. Questi proteggono i Pokémon speciali assicurandosi che i loro territori rimangano sicuri e portando loro offerte di cibo e acqua.

  • Riza ha il compito di prendersi cura di un Wyrdeer speciale che si trova nella Landa Ossidiana. È cresciuta insieme al suo Pokémon compagno, Munchlax, come se fossero una famiglia.
  • Rapan si prende cura di Kleavor, il re della Landa Ossidiana. Nonostante la giovane età, il suo grande talento gli è valso il ruolo di Capitano.
  • Sinen vive vicino al mare e si prende cura di un Basculegion speciale che vive in quell’area. Si spaventa piuttosto facilmente e non ama molto i Pokémon di tipo Spettro.
  • Maru prende il suo ruolo di Capitano molto seriamente e, per questo motivo, cerca spesso di risolvere i problemi da sola. Ha il compito di prendersi cura di un certo Pokémon regina.

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*