FINAL FANTASY VII REMAKE: Guida agli Incarichi da Tuttofare

Scopri con noi tutti i segreti degli Incarichi da Tuttofare di Cloud, vere e proprie missioni secondarie presenti in FINAL FANTASY VII REMAKE.

FINAL FANTASY VII REMAKE: guida agli Incarichi da Tuttofare

Da circa una settimana è finalmente disponibile in tutto il mondo FINAL FANTASY VII REMAKE, primo episodio della reinterpretazione in chiave moderna del classico SQUARE ENIX del 1997. Tra le tante novità introdotte all’interno del titolo troviamo gli Incarichi da Tuttofare, vere e proprie missioni secondarie che ci permetteranno di aiutare i poveri abitanti di Midgar in difficoltà.

Cloud inizierà il suo nuovo lavoro da tuttofare durante il terzo capitolo di gioco. Proseguendo con la storia infatti arriveremo alla missione principale “Pronto a tutto”, durante la quale Tifa ci consiglierà di parlare con Wymer per capire quali siano i problemi degli abitanti del Settore 7. Ogni qualvolta ci troveremo in un’area abitata potremo trovare nuove persone in difficoltà, e aiutarle ci garantirà delle utilissime ricompense. Con questa guida noi di Akiba Gamers vi spiegheremo dove trovare tutti i 26 Incarichi da Tuttofare di Cloud, compresi alcuni che potranno essere sbloccati solamente rispettando determinati requisiti.

Scoprite con noi tutti i segreti delle missioni secondarie di FINAL FANTASY VII REMAKE.

FINAL FANTASY VII REMAKE – Incarichi da Tuttofare

Capitolo 3

Il dossier di Chadley

  • committente: Chadley
  • luogo: Bassifondi del settore 7 – Zona abitata

Chadley ci chiederà di completare il Fascicolo 01 del suo dossier, ovvero utilizzare il comando Analisi su due specie diverse di nemici. Una volta completato l’incarico verremo ricompensati con la possibilità di acquistare ad un prezzo speciale l’utilissima Materia Autosoccorritrice.

Colonia Mutante

  • committente: il commerciante di oggetti
  • luogo: Bassifondi del settore 7 – Zona abitata

Il commerciante di oggetti ci chiederà di sconfiggere i ratti mutanti che hanno infestato il magazzino della città. Una volta completato, verremo ricompensati con cinque unità di granpozione. Inoltre se parleremo nuovamente con Wymer dopo aver terminato questo incarico potremo sbloccare la missione “Il segugio randagio”.

La fabbrica delle lucertole

  • committente: il rigattiere
  • luogo: Bassifondi del settore 7 – Zona abitata

Il rigattiere ci informerà che l’ex fabbrica Tallaga è infestata dai mostri e ci chiederà di sconfiggerli in modo che gli abitanti della città possano continuare a cercare materiali utili all’interno dell’area. Una volta accettata la missione potremo accedere all’ex fabbrica parlando con Narjin, che si trova di guardia al cancello. Quando completeremo l’incarico otterremo come ricompensa 500 guil e sbloccheremo la missione “Minaccia dal cimitero”.

Amici scomparsi

  • committente: Betty
  • luogo: Bassifondi del settore 7 – Zona abitata

La piccola Betty ci chiederà di trovare i suoi tre amici felini scomparsi. Sarà semplice trovare i tre gattini, in quanto non solo sentiremo un miagolio quando ci troveremo in prossimità di uno di loro ma sono anche caratterizzati dal fatto che il loro manto è completamente bianco. Una volta terminato l’incarico otterremo un’unità di bacio di pulzella.

Il segugio randagio

  • committente: Wymer
  • luogo: Bassifondi del settore 7 – Zona abitata

Wymer ci svelerà la presenza di uno dei cani da guerra della Shinra all’interno della discarica, e chiederà a Cloud di sconfiggerlo. Una volta terminato l’incarico verremo ricompensati con un’unità di elisir.

Minaccia dal cimitero

  • committente: Gwen
  • luogo: Bassifondi del settore 7 – Area del pilastro

Gwen ci informerà che un dracario proveniente dal cimitero dei treni si è nascosto nell’ex fabbrica Tallaga. Per poter accedere all’area in cui si trova il mostro, dovremo però prima recuperare la chiave nascosta in una delle tante casse in legno distruttibili sparse per la zona. Una volta terminato l’incarico verremo ricompensati con un braccialetto astrale.

Capitolo 8

Il misterioso negozio dei moguri

  • committente: Moguya
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Base segreta dei bambini

Moguya ci chiederà di diventare soci del suo negozio, acquistando la tessera Mogmog al prezzo di una Medaglia Moguri. Considerando la facilità con la quale potremo ottenere questi oggetti all’interno del titolo, a questo punto dovreste avere già un bel gruzzoletto di medaglie nel vostro inventario. Come ricompensa per aver terminato l’incarico potremo utilizzare il negozio di Moguya ogni volta che vorremo.

Piccola perlustrazione

  • committente: Floria
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Centro dei bassifondi

La maestra Floria ci chiederà di chiamare cinque dei suoi studenti che sono in perlustrazione, in modo che possano frequentare la sua lezione. Una volta terminato l’incarico otterremo come ricompensa l’arma “Mazza Chiodata” per Cloud e sbloccheremo gli incarichi aggiuntivi “Prova di eroismo” e “L’Angelo dei bassifondi”.

Macchine impazzite

  • committente: L’uomo spaventato
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Via della stazione

L’uomo spaventato ci avvertirà della minaccia causata da delle macchine impazzite sulle colline dei bulloni. Una volta rintracciate e sconfitte riceveremo come ricompensa un paio di stivali protettivi e sbloccheremo l’incarico aggiuntivo “Ricordando chi non c’è più”.

Prova di eroismo

  • committente: Sara
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Base segreta dei bambini

La piccola Sara ci chiederà di partecipare al minigioco Rompicasse. Ogni volta che parteciperemo potremo guadagnare una Medaglia Moguri, se raggiungeremo 10.000 punti verremo ricompensati con un’unità di elisir, con 20.000 riceveremo un amuleto della mezzaluna e infine con 30.000 punti potremo ottenere un ingranaggio magico.

L’Angelo dei bassifondi

  • committente: Damon
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Centro dei bassifondi

Damon ci chiederà informazioni sul misterioso ladro l’Angelo dei bassifondi, in modo che possa scrivere un articolo per la rivista “L’Energetico”. Dopo aver sconfitto il temibile mostro che si annida nel belvedere e ottenuto gli indizi sull’Angelo, verremo ricompensati con 2.000 guil.

Ricordando chi non c’è più

  • committente: L’anziano depresso
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Centro dei bassifondi

Il povero anziano depresso ci chiederà di portare i suoi saluti a sua moglie, scomparsa tempo prima. Purtroppo però il cimitero è infestato dai mostri, ragion per cui è stato chiuso in modo che essi non potessero scappare. Dopo aver recuperato la chiave da Moguya e sconfitto i nemici verremo ricompensati con una tutela accuminata.

Capitolo 9

Il nono capitolo è il più particolare per quanto riguarda gli Incarichi da Tuttofare, infatti ci saranno due possibili rami di missioni secondarie che verranno sbloccati in base alle nostre scelte all’interno del gioco. Potremo terminarli tutti quanti solamente rigiocando il capitolo dopo aver completato il gioco. Per sbloccare gli incarichi “La lunga notte” e “Un corpo esplosivo” di Sam dovremo effettuare le seguenti scelte:

  • all’ingresso del Mercato Murato, quando Sam ci chiederà di descrivere Tifa, dovremo rispondere “È molto bella
  • non appena entrati al Mercato Murato vedremo Johnny correre come un pazzo, una volta che lo avremo acchiappato dovremo rispondergli “Eccome!
  • di fronte all’hotel, dovremo rispondere al buttadentro “Dipende dal prezzo
  • all’interno dell’hotel, dovremo rispondere al receptionist “
  • proseguire con la storia
  • quando andremo a chiedere la raccomandazione a Sam e lui lancerà la moneta rispondere “Lasciamo perdere
  • quando andremo a chiedere la raccomandazione a Madame M chiedere un massaggio imprevedibile da 100 guil
  • quando Madame M ci chiederà la nostra opinione sugli abiti di Aerith dovremo rispondere “Dai, non contraddirla
  • se avremo effettuato le scelte giuste, una volta terminato il torneo potremo accedere agli Incarichi da Tuttofare di Sam

Se invece vorremo sbloccare gli incarichi “Il prezzo della notorietà” e “Vendetta affilata” di Madame M dovremo effettuare queste scelte:

  • all’ingresso del Mercato Murato, quando Sam ci chiederà di descrivere Tifa, dovremo rispondere “È un’ottima barista
  • non inseguire Johnny
  • non parlare con il buttadentro né con il locandiere ma proseguire direttamente con la storia
  • quando andremo a chiedere la raccomandazione a Sam e lui lancerà la moneta rispondere “Testa
  • quando andremo a chiedere la raccomandazione a Madame M chiedere un massaggio celestiale da 3000 guil
  • quando Madame M ci chiederà la nostra opinione sugli abiti di Aerith dovremo rispondere “A me non dispiace
  • se avremo effettuato le scelte giuste, una volta terminato il torneo potremo accedere agli Incarichi da Tuttofare di Madame M

La febbre dei piegamenti

  • committente: Jinan
  • luogo: Mercato murato – Palestra

Jinan ci inviterà a partecipare al torneo di piegamenti per principianti, nel quale dovremo sfidarci con Zenwan. Una volta sconfitto otterremo come ricompensa tre unità di megapozione.

La lunga notte

  • committente: Il figlio del sarto
  • luogo: Mercato murato – Negozio di vestiti

Il figlio del sarto ci chiederà di recuperare suo padre, che si è ubriacato al bar Trinco e non è ancora tornato nel negozio. Dopo aver completato una serie di giri che ci porteranno ad esplorare meglio questa parte della città, riusciremo a rendere l’ispirazione al vecchio sarto ottenendo come ricompensa un’unità di turboetere.

Un corpo esplosivo

  • committente: Sam
  • luogo: Mercato murato – Raccordo 7-6

L’ultimo incarico di Sam si sbloccherà solamente dopo aver terminato i precedenti e ci porterà nuovamente all’interno dell’arena, dove potremo partecipare ad un incontro speciale. Una volta terminato l’incontro riceveremo come ricompensa l’arma per AerithAsta Magica”.

Il prezzo della notorietà

  • committente: Mireille
  • luogo: Mercato murato – Raccordo 6-7

Qualcuno si sta spacciando per l’Angelo dei bassifondi e ha rubato una serie di beni preziosi destinati alle persone bisognose. Dopo aver sconfitto il falso Angelo otterremo come ricompensa l’oggetto chiave “Messaggio serio”.

Vendetta affilata

  • committente: Madame M
  • luogo: Mercato murato – Salone massaggi

L’ultimo incarico di Madame M si sbloccherà solamente dopo aver terminato i precedenti e ci porterà nuovamente all’interno dell’arena, dove potremo partecipare ad un incontro speciale. Una volta terminato l’incontro riceveremo come ricompensa l’arma per AerithAsta Magica”.

Capitolo 14

Bambini scomparsi

  • committente: Floria
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Centro dei bassifondi

La maestra Floria è preoccupata per la scomparsa di Mugi e degli altri bambini, usciti per la solita perlustrazione quotidiana e non ancora tornati. Potremo trovarli all’interno del cimitero, dove ci attende uno scontro con due pericolosissimi avversari. Una volta terminato l’incarico riceveremo come ricompensa una Materia Temporale.

Alla ricerca dei chocobo

  • committente: il Chocobiere
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Centro dei bassifondi

Il chocobiere del quinto settore avrà per noi un incarico da parte di Sam: recuperare Coco, Lolo e Momo. Si tratta di tre Chocobo che sono fuggiti e si sono smarriti e, armati di erba ghisal, dovremo riuscire a rintracciarli e farli tornare a casa. Una volta terminato l’incarico riceveremo come ricompensa il pass della chocodiligenza, che ci permetterà di spostarci rapidamente e in modo gratuito sfruttando i Chocobo.

Scagnozzi all’opera

  • committente: Madame M
  • luogo: Mercato murato

Madame M ci informerà che la Shinra è sulle tracce dei superstiti di AVALANCHE, e che hanno mandato una pattuglia a perlustrare vicino alla casa di Aerith, luogo in cui è stato avvistato Barret. Una volta sconfitti i nemici e terminato l’incarico otterremo come ricompensa un’unità di elisir.

Nell’incertezza

  • committente: Anyan
  • luogo: Mercato murato – Palestra

Dopo aver visto il corpo tonico di Tifa, Anyan vorrà sfidarla in una gara di trazioni. Vincendo la competizione termineremo l’incarico e otterremo il manuale “La via della potenza – Vol. 3” che aumenterà i PE di Tifa.

La forza della musica

  • committente: Betty
  • luogo: Mercato murato

Betty si è trasferita con suo padre al mercato murato, e sta cercando dei dischi del jukebox per poter rendere più felici gli abitanti del quartiere. I dischi ci verranno donati da tre persone all’interno del mercato, ognuna delle quali avrà il simbolo della missione secondaria sulla propria testa. Una volta terminato l’incarico otterremo come ricompensa il manuale “Fuoco incrociato – Vol.3” che aumenterà i PE di Barret.

Il medicinale segreto

  • committente: il medico
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Centro dei bassifondi

Il medico di quartiere ci chiederà aiuto per creare nuovi medicinali per i rifugiati del quinto settore. Per farlo dovremo procurargli tre oggetti: il mortaio moguri che potremo acquistare da Moguya, un corno di behemoth che potremo ottenere completando l’incarico “Ruggiti dal profondo”, e infine un fiore medicamentoso che troveremo nella chiesa dei bassifondi. Una volta terminato l’incarico riceveremo come ricompensa il manuale “I misteri del pianeta – Vol. 3” che aumenterà i PE di Aerith.

Manolesta

  • committente: Johnny
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Stazione

Johnny è stato derubato, e la descrizione del ladro ci ricorda certamente qualcuno che abbiamo già visto. Troveremo il ladro all’interno della chiesa dei bassifondi, accettando di aiutarlo potremo ottenere non solo il portafoglio di Johnny ma anche la chiave che ci servirà per proseguire con l’incarico “Tesori nascosti”.

Tesori nascosti

  • committente: Damon
  • luogo: Bassifondi del settore 5 – Via della stazione

Damon avrà bisogno di altri informazioni per il quotidiano “L’Energetico”, che questa volta vuole scoprire la vera identità dell’Angelo dei bassifondi. In cambio ci darà un’importante informazione, l’Angelo ha infatti rubato una chiave capace di aprire tutti i depositi di tesori di Don Corneo e se lo aiuteremo questa sarà nostra. L’unico modo per recuperare la chiave è quello di accettare l’incarico “Manolesta” e accettare le condizioni del ladro. Dopo una lunga serie di eventi potremo finalmente mettere le mani sulla chiave che aprirà i tre depositi nascosti: il primo si trova sulla tangenziale crollata, il secondo sul monte d’acciaio e il terzo nelle fogne a cui potremo accedere nuovamente avanzando con la trama principale. Una volta terminato l’incarico otterremo come ricompensa il manuale “L’arte della spada – Vol. 3” che aumenterà i PE di Cloud.

Ruggiti dal profondo

  • committente: Wymer
  • luogo: Bassifondi del settore 6 – Parco smeraldo

Wymer ci chiederà di infiltrarci nel laboratorio sotterraneo della Shinra, che pullula di pericolose creature. Tra di esse troveremo niente meno che un Behemoth ad attenderci, ragion per cui dovremo prepararci con cautela prima di infiltrarci. Una volta terminato l’incarico otterremo il corno di behemoth utile per completare l’incarico “Il medicinale segreto” e l’arma “Sfera Aguzza” per Barret.

FINAL FANTASY VII REMAKE è una spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei giochi di ruolo più rivoluzionari della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo gioco di questo progetto è ambientato nella città di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che rappresenta un ottimo punto di partenza per la serie. Oltre ai suoi personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, FINAL FANTASY VII REMAKE include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.

FINAL FANTASY VII REMAKE sarà disponibile per PlayStation®4 dal 10 aprile 2020.

Prenota FINAL FANTASY VII REMAKE per PlayStation 4 seguendo questo link al prezzo speciale di 67,99 € (anziché 74,99 €). Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!


Tra le nostre guide di FINAL FANTASY VII REMAKE trovate anche quella relativa alle Materia di Invocazione. Se non avete ancora acquistate il gioco, trovate qui la nostra recensione, mentre qui potete vedere la nostra video recensione.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.