FINAL FANTASY VII REMAKE: guida alle Materia di Invocazione

Scoprite con noi tutti i segreti degli Esper e come trovare tutte le Materie di Invocazione all’interno di FINAL FANTASY VII REMAKE per PlayStation 4

FINAL FANTASY VII REMAKE: guida alle Materia di Invocazione

È finalmente disponibile in tutto il mondo FINAL FANTASY VII REMAKE, reimmaginazione in chiave moderna del classico SQUARE ENIX diventato un vero e proprio caposaldo del genere JRPG. Con un sistema di gioco che unisce alcuni degli elementi dell’originale a un nuovo battle system improntato sull’azione, il titolo è riuscito a conquistare una buona fetta della critica, noi compresi, come potrete leggere nella nostra recensione. Tra le tante migliorie troviamo un sistema di Esper totalmente rinnovato rispetto all’originale. Ora infatti, dopo aver utilizzato una Materia di Invocazione, l’Esper rimarrà sul campo ad aiutarci per un breve periodo di tempo agendo autonomamente. Potremo impartirgli ordini utilizzando i segmenti della nostra barra ATB, e una volta esaurito il tempo a suo disposizione attaccherà i nemici con un portentoso attacco finale.

Non tutte le Materia di Invocazione saranno facilmente reperibili, ragion per cui abbiamo pensato di creare questa breve guida su come recuperare le Materia e sulle loro caratteristiche, come ad esempio gli attacchi dell’Esper o le migliorie alle statistiche che riceveremo equipaggiando la Materia. Scoprite con noi tutti i dettagli sui nove Esper disponibili all’interno di FINAL FANTASY VII REMAKE.

FINAL FANTASY VII REMAKE – Guida alle Materia di Invocazione

Ifrit

Ifrit in FINAL FANTASY VII REMAKE

Esper specializzato in potenti attacchi fiammanti. Prima di scomparire, infligge notevoli danni magici di fuoco con Fiamme Infernali!

Potremo ottenere la Materia di Ifrit durante il Capitolo 3 proseguendo con la storia principale. Equipaggiando la Materia avremo un bonus di +1 a PM, +2 a difesa fisica, forza e resistenza e di +4 a potenza fisica. Per evocare Ifrit consumeremo un solo segmento dell’Active Time Battle, e le sue abilità peculiari sono:

  • Esplosione Fiammante – Avvolge nelle fiamme i nemici circostanti. Consuma due segmenti di ATB.
  • Tuffo Cremisi – Colpisce il nemico piombandogli addosso dall’alto. Consuma un segmento di ATB.

Chocomoguri

La Materia di Invocazione Chocomoguri in FINAL FANTASY VII REMAKE

Il chocobo è specializzato in attacchi fisici di vento, il moguri in attacchi fisici non elementali. Prima di scomparire, infliggono notevoli danni fisici di vento con Gran Finale!

Potremmo ottenere la Materia di Chocomoguri durante il Capitolo 6, nella piattaforma del livello intermedio del Settore 4. Dopo aver spento tutte le lampade solari non dovremo andare direttamente all’ascensore principale, ma ne troveremo uno più piccolo alla sua destra che ci porterà di fronte ad una scala che ci condurrà ad una stanza con un pannello elettronico. Una volta interagito con esso, dovremo superare una piccola sfida per poter sbloccare una porta, dietro la quale si trova la Materia. Equipaggiandola otterremo un bonus di +1 ai PM, +2 a magia e fortuna e +4 a potenza magica. Per evocare Chocomoguri consumeremo un solo segmento dell’Active Time Battle, e le sue abilità peculiari sono:

  • Chococalcio – Balza sul nemico per assestargli un calcio poderoso. Fattore stremante: elevato. Consuma un segmento di ATB.
  • Mogubomba – Attacca con un’esplosione ad alto raggio. Consuma un segmento di ATB.

Chocobino

La Materia di Invocazione Chocobino in FINAL FANTASY VII REMAKE

Esper specializzato nello sfruttare le debolezze elementali del nemico con attacchi magici di fuoco, gelo, tuono e vento. Prima di scomparire, infligge notevoli danni non elementali con Choconfusione.

Potremo ottenere la Materia di Chocobino come bonus per il pre-order del gioco. Dopo aver riscattato il codice e scaricato il DLC potremo sbloccarlo all’interno del gioco andando sul menù Sistema – Contenuti Scaricabili. Equipaggiandola otterremo un bonus di PV differente in base al personaggio e al suo livello e +1 ai PM. Per evocare Chocobino consumeremo un solo segmento dell’Active Time Battle, e le sue abilità peculiari sono:

  • Chocofuoco – Infligge danni di fuoco. Consuma un segmento di ATB.
  • Chocogelo – Infligge danni di gelo. Consuma un segmento di ATB.
  • Chocotuono – Infligge infallibilmente danni di tuono. Consuma un segmento di ATB.
  • Chocoaero – Attira il nemico e infligge danni di vento. Consuma un segmento di ATB.

Kyactus

La Materia di Invocazione Kyactus in FINAL FANTASY VII REMAKE

Esper specializzato in attacchi a danno fisso, indipendentemente dalla difesa del nemico. Prima di scomparire, usa 10.000 aghi?, che carica la barra limite di tutta la squadra ed è ad alto fattore stremante.

Potremo ottenere la Materia di Kyactus come bonus per l’acquisto dell’edizione Deluxe o della 1st Class Edition del gioco. Dopo aver riscattato il codice e scaricato il DLC potremo sbloccarlo all’interno del gioco andando sul menù Sistema – Contenuti Scaricabili. Equipaggiandola otterremo un bonus di PV differente in base al personaggio e al suo livello e +1 ai PM. Per evocare Kyactus consumeremo un solo segmento dell’Active Time Battle, e la sue abilità peculiare è:

  • 1000 Aghi – Infligge danni fissi a ripetizione con effetto Veleno e Lentezza. Consuma un segmento di ATB.

Carbuncle

La Materia di Invocazione Carbuncle in FINAL FANTASY VII REMAKE

Esper specializzato in magie di supporto e recupero come Bagliore di rubino (che fornisce Barriera), o Bagliore di perla (che fornisce Barriera magica). Prima di scomparire, fa recuperare PV a tutta la squadra con Fulgore di diamante.

Potremo ottenere la Materia di Carbuncle come bonus per l’acquisto dell’edizione Deluxe o della 1st Class Edition del gioco. Dopo aver riscattato il codice e scaricato il DLC potremo sbloccarlo all’interno del gioco andando sul menù Sistema – Contenuti Scaricabili. Equipaggiandola otterremo un bonus di PV differente in base al personaggio e al suo livello e +1 ai PM. Per evocare Carbuncle consumeremo un solo segmento dell’Active Time Battle, e le sue abilità peculiari sono:

  • Bagliore di Rubino – Dimezza temporaneamente i danni fisici subiti dalla squadra. Consuma due segmenti di ATB.
  • Bagliore di Perla – Dimezza temporaneamente i danni magici subiti dalla squadra. Consuma due segmenti di ATB.
  • Bagliore di Smeraldo – Velocizza temporaneamente la barra ATB dei membri della squadra. Consuma due segmenti di ATB.

Shiva

L'Esper Shiva in FINAL FANTASY VII REMAKE

Esper specializzato in potenti attacchi glaciali. Prima di scomparire, infligge notevoli danni magici di gelo con Polvere di Diamante.

Potremo ottenere la Materia di Shiva dopo averla sconfitta all’interno delle Missioni VR di Chadley. Per sbloccare questo combattimento dovremo completare i primi quattro Dossier di Ricerca che ci verranno assegnati dal ragazzo. Equipaggiandola otterremo un bonus di +2 a PM e magia e +4 a potenza magica. Per evocare Shiva consumeremo un solo segmento dell’Active Time Battle, e le sue abilità peculiari sono:

  • Tocco Celestiale – Scaglia un enorme blocco di ghiaccio sul nemico. Fattore stremante: elevato. Consuma due segmenti di ATB.
  • Minaccia Glaciale –Attacca con il gelo i nemici circostanti. Fattore stremante: elevato. Consuma un segmento di ATB.

Chocobo Ciccio

Chocobo Ciccio in FINAL FANTASY VII REMAKE

Esper specializzato in attacchi non elementali. Prima di scomparire, infligge notevoli danni fisici non elementali con Volo Gigante.

Potremo ottenere la Materia di Chocobo Ciccio dopo averlo sconfitto all’interno delle Missioni VR di Chadley. Per sbloccare questo combattimento dovremo completare i primi nove Dossier di Ricerca che ci verranno assegnati dal ragazzo. Equipaggiandola otterremo un bonus di PV differente in base al personaggio e al suo livello, +1 ai PM, +2 a forza e +4 a potenza fisica. Per evocare Chocobo Ciccio consumeremo due segmenti dell’Active Time Battle, e le sue abilità peculiari sono:

  • Badabum! – Genera un’onda d’urto nell’area circostante. Fattore stremante: elevato. Consuma due segmenti di ATB.
  • Superbomba – Lancia una bomba gigante ad ampio raggio. Consuma due segmenti di ATB.

Leviatano

L'Esper Leviatano in FINAL FANTASY VII REMAKE

Esper specializzato in potenti attacchi non elementali. Prima di scomparire, infligge notevoli danni magici non elementali con Furia Abissale.

Potremo ottenere la Materia di Leviatano dopo averlo sconfitto all’interno delle Missioni VR di Chadley. Per sbloccare questo combattimento dovremo completare il dodicesimo Dossier di Ricerca e il modo più semplice per farlo è quello di sfruttare la Missione VR contro il Chocobo Ciccio. L’obiettivo del dossier è infatti quello di infliggere il 200% di bonus danno ad un nemico stremato, e ci riusciremo facilmente utilizzando Tifa e le sue abilità peculiari. Caricandole al massimo grazie all’utilizzo di Arte Segreta, potremo utilizzare di seguito gli attacchi Collisione Potente, Ira Marziale e Frenesia Guerriera, facendo salire esponenzialmente il bonus danno del nemico stremato. Equipaggiandola otterremo un bonus di +3 ai PM, +2 a difesa magica, magia e spirito, e +4 a potenza magica. Per evocare Leviatano consumeremo due segmenti dell’Active Time Battle, e le sue abilità peculiari sono:

  • Getto Oceanico − Spruzza via i nemici con un potente getto d’acqua. Fattore stremante: elevato. Consuma due segmenti di ATB.
  • Onda Dirompente − Attacca i nemici circostanti con un’esplosione d’acqua. Consuma due segmenti di ATB.

Bahamut

Bahamut in FINAL FANTASY VII REMAKE

Esper specializzato in potenti attacchi non elementali. Prima di scomparire, infligge notevoli danni magici non elementali con Megafusione.

Potremo ottenere la Materia di Bahamut dopo averlo sconfitto all’interno delle Missioni VR di Chadley. Per sbloccare questo combattimento dovremo aver completato tutti i diciannove Dossier di Ricerca che ci verranno assegnati dal ragazzo. Lo scontro sarà davvero arduo, anche se avremo potenziato i nostri personaggi al meglio, soprattutto per via dell’attacco Megafusione che l’Esper utilizzerà dopo aver effettuato il suo conto alla rovescia. Il modo più semplice per sopravvivere è quello di equipaggiare l’accessorio “Orecchini del Risveglio” in modo che, anche se sconfitti, i nostri personaggi potranno tornare in vita almeno una volta e continuare il combattimento. Equipaggiandola otterremo un bonus di +3 ai PM, +2 a forza e magia, e +4 potenza fisica e potenza magica. Per evocare Bahamut consumeremo due segmenti dell’Active Time Battle, e le sue abilità peculiari sono:

  • Inferno − Attacca con laser persecutori, potenziati se la sua aura è attiva. Consuma due segmenti di ATB.
  • Colpo Deciso − Lancia sfere di energia da entrambe le mani, potenziate se la sua aura è attiva. Consuma due segmenti di ATB.

Avete già visto il nostro video di unboxing della 1st Class Edition di FINAL FANTASY VII REMAKE? Sul nostro canale YouTube è disponibile anche la video recensione del gioco, mentre sulle pagine di Akiba Gamers trovate l’intervista esclusiva a Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games