Persona 5 Royal è in italiano? Uscirà su Switch? Le domande frequenti

Quando esce Persona 5 Royal? È in italiano? Uscirà anche su Nintendo Switch? Ecco tutte le domande frequenti sul gioco ATLUS

Persona 5 Royal è in italiano? Domande frequenti sul JRPG di ATLUS

Una delle domande che ci vengono poste più spesso riguardo uno dei titoli più attesi di questo primo trimestre del 2020 è la seguente: Persona 5 Royal sarà in italiano? In arrivo il prossimo 31 marzo come esclusiva PlayStation 4 in Europa, Persona 5 Royal è la versione estesa del titolo uscito originariamente in Giappone, anche su PlayStation 3, nell’ormai lontano 2016, giunto poi in Italia nel mese di aprile 2017. Tre anni dopo, con questa versione riveduta e corretta del JRPG, ATLUS ci delizia con contenuti inediti e un semestre aggiuntivo, ma anche con testi completamente tradotti in lingua italiana, che adattano termini celebri come “Ladri Fantasma” e “Stanza di Velluto”.

La risposta è quindi positiva: Persona 5 Royal è in italiano, ma solo per quanto riguarda testi di gioco, interfacce, menu e sottotitoli. Tuttavia, all’interno del titolo è possibile scegliere unicamente fra il doppiaggio giapponese e quello in lingua inglese. Non è presente un doppiaggio in lingua italiana.

Assieme a questa, sono molte le domande che ci vengono poste di frequente riguardo questo nuovo titolo. Le abbiamo raccolte qui di seguito assieme alle nostre risposte.

Persona 5 Royal: domande frequenti

Quando esce Persona 5 Royal?

Il titolo per PlayStation 4 uscirà in Europa il 31 marzo 2020. Nonostante l’emergenza sanitaria COVID-19, l’uscita del titolo non è stata posticipata. Tuttavia, i punti vendita nelle città potrebbero non essere aperti al day one. Ci sono negozi che offrono spedizioni e consegne gratuite nel periodo di isolamento imposto dal decreto italiano, fra cui vi consigliamo i nostri partner Levante Computer e Amazon.

Persona 5 Royal è in italiano?

Sì, Persona 5 Royal può contare su una traduzione in lingua italiana per tutti quanti i testi del gioco. Non è doppiato in italiano, ma solo in giapponese e inglese.

Cosa contiene la “Phantom Thieves Edition”? Dove posso trovarla?

La collector’s edition denominata “Phantom Thieves Edition” contiene una copia del gioco all’interno di una steelbook, una maschera di Joker con piedistallo, la colonna sonora su CD, un artbook, un tema dinamico per PS4 e un box da collezione.

Puoi prenotarla su Amazon seguendo questo link al prezzo di 89,99 €.

Phantom Thieves Edition

Contiene tutti i DLC del Persona 5 originale?

Tutti i DLC dell’originale Persona 5 saranno gratuiti per Persona 5 Royal. Questi includono tutti i costumi e la possibilità di evocare le Personae dei precedenti titoli. I DLC usciti per Persona 5 saranno scaricabili gratuitamente da tutti i possessori di Persona 5 Royal attraverso il PlayStation Store.

Sarà compatibile con i salvataggi di Persona 5?

No, Persona 5 Royal non sarà compatibile con i salvataggi di Persona 5 perché si tratta di un gioco nuovo, la cui storia si svolge in maniera differente rispetto a quello originale.

Persona 5 Royal uscirà anche su Nintendo Switch?

Una versione Nintendo Switch di Persona 5 è stata chiesta a gran voce dai giocatori di tutto il mondo, sin dall’annuncio di Joker in Super Smash Bros. Ultimate. Sebbene non sia ancora stata confermata ufficialmente da publisher e developer, gli stessi hanno dichiarato che non sarà impossibile vedere il titolo sulla console di casa Nintendo. Dipende tutto dalla richiesta del pubblico: se vogliamo vedere Persona 5 su Nintendo Switch dobbiamo far sentire la nostra voce. Tuttavia, è impossibile che ciò accada nell’immediato futuro. Al momento, Persona 5 Royal rimane un’esclusiva PlayStation 4.

Dallo scorso 20 febbraio Giappone è disponibile il nuovo Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Si tratta di un seguito per le avventure di Persona 5, il cui arrivo in Occidente non è ancora stato annunciato. Ciò probabilmente accadrà dopo l’uscita di Persona 5 Royal, lo lascia presagire la registrazione di un trademark “Persona 5 Strikers” avvenuta lo scorso dicembre. Questo potrebbe essere il titolo occidentale del gioco, un action RPG sviluppato da KOEI TECMO GAMES in collaborazione con ATLUS.

Uscirà anche su PC e Xbox?

Al momento ATLUS e SEGA non hanno dichiarato ufficialmente nulla in merito a una futura edizione per PC e Xbox One (come anche Xbox Series X), ma le possibilità non sono troppo elevate. Le console Microsoft non sono nemmeno state prese in considerazione nel recente sondaggio di ATLUS in merito ai futuri titoli.

Che differenze ci sono fra Persona 5 e Persona 5 Royal?

Un nuovo personaggio giocabile, un nuovo semestre, nuove ambientazioni e boss, ma non solo. Le differenze fra le due versioni del titolo sono molteplici: potete saperne di più leggendo il nostro articolo dedicato a questo argomento: cosa cambia fra Persona 5 e Persona 5 Royal.

Potrò giocare Persona 5 Royal su PlayStation 5?

Secondo le dichiarazioni ufficiali del PlayStation Blog, PlayStation 5 sarà retrocompatibile con i titoli PlayStation 4. Per questa ragione, Persona 5 Royal sarà pienamente compatibile con la nuova console Sony che, secondo le ultime notizie, uscirà al termine di questo 2020.

Persona 5 Royal uscirà in formato digitale tramite PlayStation Store e in versione retail, disponibile presso tutti i principali retailer.

Indossa la maschera. Mostra la tua verità. Preparati per un’esperienza GDR rinnovata su Persona 5 Royal, il più recente episodio della pluripremiata serie Persona! Vesti la maschera di Joker e unisciti ai Ladri Fantasma di Cuori. Liberati dalle catene della società moderna e organizza colpi dentro le menti dei corrotti per risvegliare il loro cuore! Persona 5 Royal ti aspetta con nuovi personaggi, storie, posti da esplorare e una nuova meccanica per raggiungere aree inesplorate: il rampino. Rafforza le tue abilità nel Metaverso e nella vita quotidiana in un nuovo semestre alla Shujin Academy. Persona 5 Royal sfoggia uno stile unico e vede il ritorno del premiato compositore Shoji Meguro con una nuova colonna sonora. Esplora Tokyo, sblocca nuovi Persona, personalizza il tuo Covo dei Ladri, scopri un arco narrativo inedito, nuove scene e finali, e altro ancora!

Acquista Persona 5 Royal per PlayStation 4 seguendo questo link al prezzo di 59,99 €. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!


Hai già giocato Persona 5 e non sei sicuro di voler acquistare Persona 5 Royal? Ecco un articolo che ti spiega tutte le principali differenze fra Persona 5 e Persona 5 Royal.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games