Persona 5 Royal: tutte le differenze con l’originale

Scoprite assieme a noi tutte le novità che verranno introdotte in Persona 5 Royal, in arrivo il prossimo 31 marzo su PlayStation 4

Persona 5 Royal: tutte le differenze con l’originale

Marzo è da poco cominciato e, assieme al nuovo mese, inizia anche il conto alla rovescia che ci separa al lancio di Persona 5 Royal, nuova versione dell’acclamatissimo JRPG targato ATLUS che verrà rilasciata il 31 marzo in esclusiva su PlayStation 4. Tra personaggi inediti, modifiche a livello di gameplay, nuove ambientazioni esplorabili e un intero semestre aggiuntivo, sono tantissime le novità che la software house andrà ad introdurre in questa nuova versione del titolo.

Con questo articolo noi di Akiba Gamers vogliamo mettere in evidenza tutte le novità introdotte in Persona 5 Royal in modo che tutti coloro che hanno già avuto modo di avventurarsi nella versione vanilla del titolo possano capire meglio quali siano i contenuti inediti che li attendono. Scopritele assieme a noi.

Persona 5 Royal – Le novità introdotte

1 – Un nuovo membro per i Ladri Fantasma di Cuori

Persona 5 Royal

Tra le tante novità che potremo trovare all’interno di Persona 5 Royal c’è la presenza di Kasumi Yoshizawa. Doppiata da Sora Amamiya in giapponese e da Laura Post in inglese, si tratta di una studentessa dai capelli rossi che inizierà a frequentare la Shujin Academy nello stesso periodo del protagonista. Nonostante ancora non siano chiare le sue motivazioni, la bella studentessa entrerà a far parte dei membri dei Ladri Fantasma di Cuori dopo aver risvegliato il suo Persona Cendrillon. Il suo ruolo all’interno della trama principale rimane ancora avvolto nel mistero, così come il modo in cui ATLUS sia riuscita a contestualizzare la sua presenza nelle scene viste nell’originale.

2 – Prepariamoci per il terzo semestre

Nonostante l’avventura originale fosse già di per sé abbastanza corposa, ATLUS ha deciso di fare le cose in grande e in questa nuova versione del gioco verrà introdotto un terzo semestre. Si tratta di una storia totalmente inedita che avrà luogo verso il finale della narrazione originale, ma solo se riusciremo a rispettare i requisiti per sbloccarla. Il terzo semestre infatti inizierà solamente se rispetteremo determinate condizioni, ancora avvolte dal mistero, e in caso contrario la storia volgerà al termine come nella versione originale del titolo.

3 – Vecchi e nuovi alleati in nostro soccorso

Persona 5 Royal

Grazie alla presenza di Kasumi e di Takuto Maruki, nuovo insegnante che entrerà a far parte dello staff della Shujin Academy a seguito di un determinato evento di storia, saranno disponibili due nuovi Confidenti per il protagonista. Ma non è tutto, ATLUS ha infatti implementato delle novità anche a livello di interazione dei personaggi in battaglia. Il già collaudato sistema di Baton Pass verrà infatti arricchito grazie alla possibilità di aumentarne il livello e di conseguenza l’efficacia, e saranno  inoltre disponibili degli inediti e potentissimi attacchi combinati tra due membri dei Ladri Fantasma di Cuori.

4 – Enigmi, trappole e la comodità del rampino

All’interno di Persona 5 Royal verrà modificata la struttura dei Palazzi che abbiamo avuto modo di esplorare nell’originale, oltre al fatto che ne saranno introdotti di nuovi legati al terzo semestre di gioco. All’interno di essi troveremo trappole ed enigmi totalmente inediti, dando così un senso di sfida ulteriore a tutti coloro che avessero già terminato la versione vanilla del titolo. Ma non è tutto, verrà infatti introdotto un comodissimo rampino con il quale i protagonisti potranno spostarsi rapidamente in alcune ambientazioni e nascondersi facilmente per attaccare i nemici di soppiatto.

5 – Inediti misteri nei Mementos

Persona 5 Royal

Anche l’immenso Mementos è stato ristrutturato per l’occasione, e a lui saranno legate delle inedite missioni secondarie. Ma non è tutto, al suo interno troveremo infatti il misteriosissimo José, un bambino che in cambio di oggetti speciali ci ricompenserà con accessori e bonus per la nostra squadra. Al momento non è chiaro il ruolo che questo nuovo personaggio avrà all’interno del titolo, se si tratta di una figura marginale o se sotto il suo aspetto infantile si nasconda qualcosa di più…

6 – Avversari temibili e come sconfiggerli

ATLUS ha pensato davvero a tutto, decidendo di introdurre tantissimi nuovi avversari in Persona 5 Royal. Oltre ai nemici inediti, anche quelli che abbiamo avuto modo di conoscere e sconfiggere nella versione originale hanno subito diverse modifiche e migliorie, non solo alle proprie difese ma anche alle meccaniche stesse con le quali potremo sconfiggerli. Ma per tanti nuovi nemici ci saranno anche una moltitudine di Persona inediti che potremo reclutare nella nostra squadra e far utilizzare a Joker. Inoltre i Persona degli altri membri dei Ladri Fantasma di Cuori riceveranno una terza evoluzione, anche se al momento non è ancora chiaro come potrà essere sbloccata.

7 – In giro per Tokyo e dintorni

Persona 5 Royal

All’interno di Persona 5 Royal avremo modo di avventurarci in una location inedita, la splendida Kichijoji. In questo luogo che mischia architetture moderne ad edifici dal fascino tradizionale, saranno presenti tantissime attività per i Ladri Fantasma di Cuori, con luoghi d’incontro come l’acquario o un pub dove giocare a biliardo o freccette. Nel titolo sarà inoltre presente il Covo dei Ladri, un Palazzo totalmente personalizzabile dal giocatore all’interno del quale potremo rivedere i filmati sbloccati nel corso della trama principale, ascoltare le musiche del gioco e persino giocare a carte con gli altri membri del gruppo.

8 – La novità più attesa

Ed eccoci arrivati all’ultima novità, quella forse più attesa da tutti i fan italiani del titolo: la localizzazione. Persona 5 Royal sarà infatti il primo capitolo della saga creata da ATLUS ad essere completamente localizzato in italiano nei suoi testi. Trattandosi di un titolo in cui i dialoghi sono non solo fondamentali, ma davvero tanti, si tratta di una bella scelta, che renderà il gioco fruibile anche a chi non se la cava tanto bene con l’inglese. Mentre i testi saranno in italiano, avremo la possibilità di scegliere se giocare con il doppiaggio inglese o con quello giapponese.

Persona 5 Royal

Quali sono le vostre aspettative per Persona 5 Royal e quale tra le tantissime novità attendente con più impazienza? Fatecelo sapere nei commenti!

Indossa la maschera di Joker e unisciti ai Ladri Fantasma. Liberati dalle catene della società moderna e infiltrati nelle menti dei corrotti e per fargli cambiare strada!

Persona 5 Royal è piena di nuovi personaggi, confidenti, trame profonde e nuovi luoghi da esplorare. Un nuovo semestre alla Shujin Academy ti attende: preparati a rafforzare le tue abilità nel metaverse e nella tua vita quotidiana. Persona 5 Royal presenta uno stile visivo unico, e il premiato compositore Shoji Meguro tornerà con una colonna sonora tutta nuova. Esplora Tokyo, sblocca nuove Persone, personalizza il Covo dei Ladri, scopri un arco narrativo mai visto prima, cutscenes, finali alternativi e tanto altro! Persona 5 Royal sarà una nuova sfida anche per i Ladri Fantasma più esperti, per combattere le convezioni e scoprire il potere interiore e combattere per la giustizia.

Acquista Persona 5 Royal per PlayStation 4 seguendo questo link al prezzo di 59,99 €. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games