Sussurri del Cuore: annunciato un film sequel in live action

Sussurri del Cuore: annunciato un film sequel in live action

Sony Pictures Entertainment ha annunciato oggi che il manga del 1989 scritto e disegnato da Aoi Hiiragi, Sussurri del cuore (Mimi wo sumaseba), da cui poi è stato tratto il film dello Studio Ghibli del 1995 I Sospiri del mio Cuore, riceverà un sequel sottoforma di film in live action. Il manga originale è stato pubblicato in Italia da Star Comics negli anni Novanta, che lo ha rilasciato in una raccolta di due volumi.

La pellicola arriverà nelle sale giapponesi il 18 settembre 2020, e conosciamo i due protagonisti membri del cast e un breve assaggio di quella che sarà la storia. Ambientato dieci anni dopo gli eventi del manga originale, Shizuku (la protagonista femminile) ha ormai 24 anni e ha abbandonato il sogno di diventare una scrittrice di romanzi, ma pubblica storie per bambini lavorando come impiegata in una casa editrice. Nel mentre Seiji, il protagonista maschile e promettente liutaio sta ancora continuando il suo apprendistato all’estero, mentre la distanza fra di loro cresce.

Shizuku Tsukishima sarà interpretata dall’attrice Nana Seino, conosciuta per aver recitato negli adattamenti live-action di opere come Kyou Kara Ore Wa!!, After the Rain, Nowhere Girl, e Tokyo Tribe; Seiji Amasawa invece sarà recitato da Tori Matsutaka, conosciuto per i suoi ruoli in Hello World, .hack//The Movie, Gatchaman e nello show tokusatsu Samurai Sentai Shinkenger.

Alla regia di questo sequel di Sussurri del Cuore ci sarà Yuichiro Hirakawa, che ha diretto diversi adattamenti manga come il film di The Promised Neverland, quello di ERASED, Waiting for Spring, Rookies e JIN.

Fonte: Sony Pictures Entertainment via Anime News Network

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*