SD Gundam G Generation Genesis arriverà su Nintendo Switch

SD Gundam G Generation Genesis – Recensione

Mancano ormai poche ore al Gundam Game New Year Festival 2018, e le previsioni non possono che crescere numerose, stimolate anche dalla curiosità e speranza dei vari giocatori. Come vi avevamo raccontato nella giornata di ieri in questo articolo, BANDAI NAMCO Entertainment è pronta a parlare di vari argomenti nella sua imminente trasmissione in diretta, tra cui spicca anche il porting su un’altra piattaforma di un titolo attualmente già disponibile.

Le nostre prime idee cadevano su GUNDAM VERSUS, ultima iterazione del fighting game rilasciato in tutto il mondo seguendo l’ideale di rendere accessibile al maggior numero di giocatori la propria ultima fatica. Tramite una indiscrezione di Weekly Famitsu invece, la casa di sviluppo giapponese ha ribaltato completamente ogni previsione: se avevamo indovinato Nintendo Switch come piattaforma di destinazione, il titolo di interesse è invece SD Gundam G Generation Genesis, di cui abbiamo avuto il piacere di parlarvi nella nostra recensione.

Il titolo è al momento previsto come sola esclusiva giapponese, ed è atteso per il 26 aprile 2018 al costo di 6.800 yen, includendo in un unico pacchetto i vari contenuti aggiuntivi rilasciati su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Chi effettuerà il pre-order del titolo riceverà in omaggio un codice per scaricare Super Gachapon World: SD Gundam X, titolo pubblicato su SNES nel lontano 1992. Un simpatico omaggio nostalgico ai fan di vecchia data, così come la possibilità per i nuovi di affacciarsi sulle origini della saga.  Dalla nostra speriamo di potervi annunciare presto una sua localizzazione in lingua inglese, anche per il solo territorio asiatico come successo per le altre due versioni del gioco pubblicate il 22 novembre 2016.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games