DRAGON BALL FighterZ: tutto ciò che c’è da sapere su Janemba

L’incarnazione del male è appena arrivata in DRAGON BALL FighterZ! Scopriamo insieme Janemba, il nuovo personaggio DLC.

DRAGON BALL FighterZ: tutto ciò che c’è da sapere su Janemba

Ci sono voluti ben tre mesi perché BANDAI NAMCO Entertainment si decidesse a tornare su DRAGON BALL FighterZ per continuare il rilascio dei personaggi DLC, ormai giunti quasi alla fine, del secondo Season Pass. Se gran parte dei nuovi combattenti sono stati rilasciati in coppia, la Season 2 se l’è presa un po’ comoda, iniziando a centellinare i contenuti per proporceli in modo singolo, come accaduto con Goku (GT) e proprio con Janemba, personaggio da poco entrato a far parte del picchiaduro made-in ARC SYSTEM WORKS che andremo a esaminare oggi.

Il trailer di annuncio del terribile Janemba ha colto anche l’occasione per introdurre Gogeta, il suo storico avversario recentemente riproposto nel film Dragon Ball Super: Broly anche in versione SSGSS, nonché uno degli ultimi due guerrieri in arrivo per il gioco assieme alla nuova versione di Broly.

Senza perdere altro tempo, direi di partire alla velocità della luce!

Janemba

L’incarnazione del male. Per via di un terribile incidente avvenuto nell’aldilà, tutta la malvagità accumulata ha trovato nuova dimora impossessandosi di un corpo, e dando vita al terribile Janemba. Inizialmente questo si è presentato più o meno con le sembianze di un enorme bambinone altamente distruttivo, ma quando il duo GokuVegeta è riuscito fermare il suo divertimento, questo ha subito una trasformazione degna di una pubblicità di prodotti dimagranti sulle TV regionali, quelle tipo prima e dopo la cura, snellendo la propria silhouette e diventando più pericoloso che mai. Solo Gogeta, la fusion tra i due Saiyan, ha messo definitivamente un freno alle malefatte del potentissimo nemico. Sebbene ormai Gogeta si ricordi principalmente per lo spettacolare nuovo film Dragon Ball Super: Broly, è bene ricordarci le sue spettacolari origini nella pellicola Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi.

Così come nel lungometraggio animato, Janemba è un mostro degli attacchi ravvicinati, dove picchia come un fabbro chiunque gli si pari davanti. L’ideale sarebbe stargli lontano, cosa che però a lui sembra non interessare molto grazie alla sua abilità di teletrasportarsi, riducendo così la distanza dal suo avversario in un batter d’occhio o allontanandosi nei momenti pericolosi. Conosce pochissimi attacchi energetici, rilegati come mosse finali, ed è in grado di respingere quelli avversari (attacchi energetici semplici) grazie all’apposito comando.

Si tratta di un personaggio semplice ma efficace, che viene accompagnato da un avatar per la lobby, cinque colorazioni alternative, e al momento nessuna Conclusione Spettacolare.

Con il prossimo arrivo nel gioco di Gogeta, possiamo solo augurarci che gliene venga data una tramite i futuri aggiornamenti. Parlando di futuri aggiornamenti, non mi dispiacerebbe sinceramente vedere anche qualche nuovo stage che si possa abbinare a uno degli ultimi personaggi rilasciati, tipo il Torneo del Potere (Jiren), gli inferi (Janemba), o i ghiacciai (Broly/Gogeta), quest’ultimi con la possibilità di distruggere lo scenario. Per il momento possiamo solo attendere l’arrivo di ulteriori informazioni.

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!