Sengoku BASARA 4: Brothers in Arms

sengoku basara 4 brothers in arms

Il portale web nipponico 4Gamer diffonde quest’oggi alcune indiscrezioni riguardo le nuove feature presenti in Sengoku BASARA 4, prossimo capitolo della serie musou più famosa di casa CAPCOM, in arrivo nel 2014 su PlayStation 3.

Stando quanto riportato, questo nuovo capitolo offrirà per la prima ai giocatori volta la possibilità di effettuare potentissime tag team combo in presenza di un secondo personaggio. Questa nuova caratteristica che porterà il nome di Brothers in Arms, permetterà infatti di scendere in campo insieme a un altro personaggio, che ci affiancherà durante le innumerevoli battaglie offrendo anche la possibilità di impartirgli ordini e di farlo salire di livello.

La possibilità di dare ordini al nostro compagno richiederà solamente la pressione di un tasto, e scegliere il nemico che vogliamo affrontare insieme a lui per offrirci un aiuto sostanziale, o semplicemente, assegnandogli un nemico diverso dal nostro, potrà rendersi utile tenendocelo fuori dai piedi mentre noi saremo occupati a fare altro. Colui che ci affiancherà nelle innumerevoli battaglie non si getterà negli scontri a occhi chiusi, ma potrà contare su un sistema di giudizio approssimativo (per quanto un personaggio controllato dal computer sia in grado di giudicare le situazioni) che lo renderà in grado di eseguire una strategia d’attacco diversa a seconda dello stato del nostro avversario o della quantità di vita che esso possiede.

Man mano che aumenterà di livello, non solo sarà in grado di apprendere nuove mosse da poter utilizzare in battaglia, ma potrà migliorare anche la sua abilità di giudizio delle situazioni.

Grazie alla presenza di un compagno a darci man forte durante le battaglie sarà possibile anche sferrare uno degli attacchi più potenti di questo nuovo capitolo: la Giga Basara Skill. Questa nuova supermossa potrà essere effettuata nel momento in cui la nostra barra speciale e quella del nostro aiutante saranno piene.

Essendo una mossa effettuata da due personaggi, la Giga Basara Skill sarà estremamente più potente della normale Basara skill; il suo raggio d’attacco aumenterà drasticamente, così come la quantità di colpi che i nostri sfortunati nemici riceveranno. Ognuna di queste Giga Basara Skill potrà contare su animazioni esclusive che utilizzano lo stile di pittura sumi-e, che darà un effetto visivo particolare e bello da vedere al nostro attacco.

Vi lasciamo di seguito ad alcune nuovissime immagini riguardanti queste nuove feature di gioco.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games