RESIDENT EVIL VII annunciato per PlayStation 4, Xbox One e PC

RESIDENT EVIL VII: biohazard

RESIDENT EVIL VIICon uno spettacolare trailer di annuncio Sony Interactive Entertainment ha mostrato RESIDENT EVIL VII: biohazard per PlayStation 4, un titolo da cardiopalma in prima persona che riporta il franchise alle atmosfere originali. Il titolo sarà disponibile dal 24 gennaio 2017 e sarà completamente usufruibile tramite PlayStation VR, dall’inizio alla fine.

Una demo è già disponibile per tutti gli abbonati PlayStation Plus.

Sony coglie l’occasione per fornire una data di uscita americana per PlayStation VR: 13 ottobre, al prezzo di 399 $. Al lancio saranno disponibili ben 50 titoli.

RESIDENT EVIL VII – E3 2016 Trailer

AGGIORNAMENTO: nuove informazioni giungono dalla mailing list della divisione europea di CAPCOM. Analizziamole di seguito.

Secondo il comunicato stampa diffuso dalla divisione europea di CAPCOM, Resident Evil 7 biohazard, sviluppato attraverso un nuovo motore grafico denominato RE Engine, vedrà la luce su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam e Windows 10) in Europa e Nord America il prossimo 24 gennaio 2017, ma solo la versione PS4 sarà compatibile con la realtà virtuale.

Ambientato in un’America rurale dei giorni nostri e dopo i drammatici eventi di Resident Evil 6, metterà i giocatori in condizione di vivere una nuova esperienza in prima persona. La demo intitolata Resident Evil® 7 Teaser: Beginning Hour racconta gli eventi che porteranno al gioco principale ed è direttamente collegata alla demo “KITCHEN” mostrata per PlayStation VR all’E3 2015. In questa demo, noi giocatori ci risvegliemo all’interno di una villa fatiscente dall’aspetto non proprio rassicurante. Riusciremo a uscirne vivi? La demo può essere scaricata in accesso anticipato dagli utenti PlayStation Plus, mentre verrà resa disponibile per le altre piattaforme più avanti, in futuro. Di seguito sono disponibili le prime immagini diffuse da CAPCOM.

Resident Evil 7 incarna gli elementi che hanno contraddistinto la serie e che hanno coniato il termine “survival horror” due decenni addietro, rinnovando completamente, allo stesso tempo il gameplay e portando l’esperienza su di un nuovo livello. Di seguito, screenshot, packshot e artwork ufficiali.

L’ORRORE TORNA A CASA: CAPCOM ANNUNCIA RESIDENT EVIL™ 7 biohazard

Resident Evil™ 7 segna l’inizio di una nuova era nell’horror entertainment

LONDRA – 14 giugno, 2016 – Nel corso della conferenza stampa Sony Interactive Entertainment (SIE) all’E3, Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogame, ha annunciato Resident Evil™ 7 biohazard, il prossimo capitolo della pluri-premiata saga survival horror. Resident Evil 7 segna l’inizio di un nuovo corso per la serie con un ritorno alle origini per offrire la più terrificante esperienza horror di sempre in un videogioco.  Un cambiamento significativo verrà rappresentato dall’introduzione della visuale in prima persona che, unita alla grafica foto-realistica offerta dal nuovo motore grafico di Resident Evil 7, regalerà un livello di immersività horror senza precedenti. Resident Evil 7 uscirà per PlayStation®4 (con supporto completo alle possibilità offerte da PlayStation®VR), Xbox One e Windows PC (Steam e Windows 10 Store) in Europa e in Nord America il 24 gennaio 2017.

Resident Evil 7 sarà ambientato nella moderna America rurale, nel periodo successivo ai drammatici eventi descritti in Resident Evil® 6, i videogiocatori sperimenteranno il terrore in una visuale in prima persona. La demo Resident Evil® 7 Teaser: Beginning Hour, annunciata oggi, mostrerà alcuni degli eventi descritti nel gioco e sarà legata alla tech-demo di grandissimo impatto per PlayStation VR “KITCHEN” mostrata per la prima volta all’E3 2015. In questa nuova teaser demo il giocatore si risveglierà all’interno di un cottage fatiscente situato all’interno di un’inquietante piantagione, riuscirà a uscirne vivo?

Resident Evil 7 racchiuderà tutti gli elementi di gameplay più caratteristici e distintivi che hanno decretato il successo della serie e che includono l’esplorazione e le atmosfere cupe che hanno segnato, 20 anni fa, la nascita del genere “survival horror”; un sistema totalmente rinnovato porterà l’esperienza di gioco a un livello di profondità mai raggiunto prima. Capace di terrorizzare i fan, in tutti gli eventi internazionali dove è stata presentata, la tech-demo PlayStation VR “KITCHEN” è stata sviluppata utilizzando i più sofisticati strumenti messi a disposizione dalle tecnologie VR, ed è la base attorno alla quale il talentuoso team di sviluppatori di Resident Evil ha realizzato l’immersiva esperienza di gioco horror di Resident Evil 7. Mosso dal potentissimo Resident Evil Engine, e sviluppato con le più moderne tecnologie audio e video disponibili, Resident Evil 7 offrirà un’esperienza di gioco inquietante e realistica che segnerà l’inizio di una nuova era nell’horror entertainment.

Gli iscritti a PlayStation®Plus possono già scaricare la demo per PlayStation 4: Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour prima che venga resa disponibile anche per le altre piattaforme e potranno godersi un  terrorizzante assaggio dell’ambientazione e dell’atmosfera che caratterizzerà Resident Evil 7. I visitatori dell’E3 possono provare la demo per PlayStation 4 e PlayStation VR nello stand Capcom (South Hall #2023) e in quelli di Sony (West Hall #4522 e #4144)

Fonte: Sony Interactive Entertainment, CAPCOM

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games