Il Gioco del Mese – FAIRY TAIL

Il Gioco del Mese di luglio 2020 per Akiba Gamers è FAIRY TAIL, il JRPG tratto dal celebre shonen manga di Hiro Mashima!

Il Gioco del Mese - FAIRY TAIL

Ci siamo, la lunga attesa è finita. A dieci anni dall’uscita di FAIRY TAIL: Portable GuildRPG per PSP pubblicato da Konami nel 2010 (che ebbe due sequel nel 2011 e nel 2012) e dopo i due fighting game FAIRY TAIL: Gekitō! Madōshi kessen e Original Story from FAIRY TAIL: Gekitotsu! Kardia daiseidō (rilasciati rispettivamente nel 2010 e nel 2011 per Nintendo DS), i fan della saga potranno finalmente rivivere le avventure di Natsu e Lucy in formato digitale. FAIRY TAIL sta per ritornare!

FAIRY TAIL

Il titolo sviluppato da Gust e pubblicato da KOEI TECMO GAMES ha subito numerosi ritardi anche a causa della pandemia di questi mesi, che ha condizionato inevitabilmente anche il mondo videoludico. Alla fine di questo mese però, precisamente il 30 luglio per Europa e Giappone (e il giorno seguente per il Nord America), l’atteso JRPG vedrà finalmente la luce. Per la prima volta la serie potrà essere giocata su tre diverse piattaforme: PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, tramite Steam.

Durante questa lunga attesa abbiamo avuto modo di apprezzare molte delle qualità del gioco, attraverso le varie anticipazioni e i trailer distribuiti al pubblico. La storia dovrebbe percorrere l’arco narrativo che spazia dal combattimento dell’Isola Tenro alla conclusione della saga di Tartaros. Sarà possibile giocare nei panni di ben sedici personaggi diversi, con storie dedicate, curiosità e dialoghi dettagliati, il tutto integrato con una grafica fedele e un’interfaccia che pare semplice e intuitiva a un primo impatto.

FAIRY TAIL

A tal proposito, ciò che intriga i fan è sicuramente la possibilità di rivivere le emozioni del manga, attraverso le CHARACTER STORIES, eventi che dovrebbero arricchire il background dei vari personaggi e migliorare le relazioni tra di essi all’interno del gioco.

Anche i combattimenti appaiono studiati e apprezzabili, nel classico stile a turni che i fan degli JRPG firmati GUST sicuramente adoreranno: possibilità di attaccare, difendersi o usare oggetti in base all’evenienza, particolari evocazioni (come Plue, noto personaggio di RAVE), mosse animate con colori sfavillanti, potenti ultimate legate ai vari personaggi e, per finire, la possibilità di effettuare devastanti combo tra i personaggi, le così dette UNISON RAID.

Il nuovo JRPG di GUST

In un periodo travagliato, che però ha visto spopolare molti JRPG (tra i quali  Persona 5 RoyalFINAL FANTASY VII REMAKE, TRIALS of MANA o proprio il gioco del mese scorso, Ys: Memories of Celceta Remaster), un titolo come FAIRY TAIL non può che attirare la nostra attenzione. Il solido contesto fornito da Mashima, con un ampio mondo, una storia dettagliata e personaggi adorabili, unita alla grande fanbase alla quale il gioco si offre, ha le potenzialità per dare vita a un’esperienza di alto livello. Parliamoci chiaro, per i seguaci di FAIRY TAIL l’attesa può essere paragonata (seppur in maniera drasticamente ridotta) a quella di KINGDOM HEARTS III: un lavoro poco curato o non fedele all’opera porterebbe certamente ad un disastro videoludico, ma le premesse ci sono tutte, a partire dall’ambientazione.

FAIRY TAIL

Stando a quanto abbiamo potuto conoscere grazie ai numerosi aggiornamenti, i developer hanno infatti dedicato sei mesi di lavoro per ricostruire con perizia il mondo di Mashima, con tutti i suoi edifici e i suoi colori. Un lavoro che ha richiesto non solo la supervisione dell’autore, ma una approfondita documentazione, a partire proprio dalla lettura del manga (un’azione non tanto scontata per un videogame), in modo da rimanere il più fedeli possibile all’opera originale. Molti fan non vedono l’ora di potersi muovere ed esplorare in 3D l’intera città di Magnolia, con le sue vie caratteristiche, i suoi ponti e i suoi famosi edifici: la cattedrale di Caldia, il negozio magico “Lendis”, la stazione, la stanza dove alloggia Lucy e soprattutto la Gilda di FAIRY TAIL. L’avventura ci attende a partire dal prossimo 30 luglio: non mancate!

Gioca nei panni di Natsu, Lucy, Elsa, Gray e altri membri della gilda di FAIRY TAIL. Crea il tuo party e rivivi le avventure del manga nel mondo colorato di Magnolia, raccogliendo le quest, esplorando ampie mappe, e rifornendoti al laboratorio, al bar o ai negozi prima di combattere contro i nemici della gilda. Immergiti nella magia del magnifico mondo di Hiro Mashima! Un viaggio ricco di nostalgia e dolcezza, che punta a un pubblico preciso, ma che potenzialmente potrebbe rivelarsi un’ottima esperienza anche per i neofiti. Per i più esigenti è già stata annunciata la versione DELUXE, contenente accessori e costumi limitati, o la Collector’s Edition (Guild Box Edition) contenente vari omaggi, tra i quali una copia del Sorcerer Magazine.

Acquista FAIRY TAIL per PlayStation 4 o Nintendo Switch al prezzo di 70,98 €. Uscita prevista per il 30 luglio 2020. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dario Pezzotti
Scrittore per passione, famoso per aver scoperto la pozione che preserva i capelli e l’anima, la usa su di sé per terminare il dottorato in ingegneria ambientale. Utilizzando la magia infusa nelle parole tenta da anni di convertire gli eretici alla cultura giapponese. Adora il metal, i videogiochi, i fumetti e tutto ciò che si può fare mangiando cioccolata all’ombra di una montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games