Il Gioco del Mese – PERSONA 5 ROYAL

Il Gioco del Mese di marzo 2020 secondo Akiba Gamers è Persona 5 Royal, nuova versione del celebre JRPG di ATLUS in arrivo su PlayStation 4

Il Gioco del Mese – PERSONA 5 ROYAL

Questo marzo è senza dubbio davvero un mese ricco per tutti noi amanti dei videogiochi giapponesi, grazie ad un fittissimo calendario ricco di uscite più o meno importanti. Decretare chi sarebbe salito sul podio come gioco del mese non è stato facile all’inizio, ma la scelta alla fine è ricaduta sull’attesissimo Persona 5 Royal. L’acclamatissimo JRPG di casa ATLUS fa infatti il suo ritorno in una nuova edizione esclusiva per PlayStation 4 e arricchita da una moltitudine di contenuti inediti che vanno ad ampliare quella che già tre anni fa, con l’uscita della versione base del titolo, è stata un’esperienza di gioco magnifica.

Sicuramente qualcuno di voi storcerà il naso per via della nostra scelta, o magari semplicemente penserà che non sia giusto premiare un titolo già uscito in passato quando a marzo verranno rilasciati anche tantissimi giochi inediti. Beh, per fugare ogni vostro dubbio, vi possiamo dire che grazie a tutte le novità apportate dalla software house possiamo considerare Persona 5 Royal quasi come fosse un capitolo inedito. Certo, le meccaniche di base sono le stesse, così come una parte della storia che è stata migliorata grazie all’aggiunta di alcuni spezzoni non presenti nell’originale per renderla più fluida. Ma questa è solamente la punta dell’iceberg.

Persona 5 Royal

Come abbiamo avuto modo di anticiparvi nel nostro articolo dedicato a tutte le differenze tra la versione base e Persona 5 Royal, quest’ultima iterazione del quinto capitolo ha subito delle migliorie incredibili. A partire dall’impatto visivo, che è stato aggiornato per rendere l’aspetto grafico del titolo più vicino all’attuale generazione di console, fino all’introduzione del terzo semestre che garantirà a tutti i giocatori decine di ore di gioco aggiuntive, ATLUS ha pensato davvero a tutto. Inoltre, non solo i nuovi personaggi sono davvero carismatici e interessanti, ma avremo a nostra disposizione anche tantissime nuove interazioni tra i protagonisti che abbiamo avuto modo di conoscere e amare nella versione originale del titolo.

Anche le modifiche a livello di gameplay sono davvero maestose. Avremo a nostra disposizione nuovi strumenti per esplorare i Palazzi, oltre che tantissime nuovi Persona da utilizzare in battaglia. Ed è proprio nelle battaglie che troveremo alcuni dei perfezionamenti più interessanti, grazie a tutta una serie di nuove meccaniche capaci di rendere il sistema di combattimento del titolo ancora più completo, perfezionando così un prodotto che era già di per sé incredibile. È davvero fantastico vedere come la software house abbia davvero pensato ad un modo per arricchire il gioco pur non snaturando tutte le caratteristiche che l’hanno reso così acclamato sia dalla critica che dai giocatori.

Persona 5 Royal

E per chiudere, come potevamo non scegliere Persona 5 Royal come Gioco del Mese di marzo ora che è finalmente fruibile a tutti? A grande richiesta, il titolo è infatti finalmente tradotto in italiano, offrendo così la possibilità di immergersi nell’avventura dei Ladri Fantasma anche a tutti coloro che in passato sono rimasti bloccati dall’acquisto del gioco per via della barriera linguistica. Ovviamente vi conserviamo i dettagli più succulenti per quando uscirà la recensione, ma vi assicuriamo che si tratta davvero di un lavoro che rimarca l’amore che ATLUS ha per questo capitolo della saga.

Indossa la maschera. Mostra la tua verità. Preparati per un’esperienza GDR rinnovata su Persona 5 Royal, il più recente episodio della pluripremiata serie Persona! Vesti la maschera di Joker e unisciti ai Ladri Fantasma di Cuori. Liberati dalle catene della società moderna e organizza colpi dentro le menti dei corrotti per risvegliare il loro cuore! Persona 5 Royal ti aspetta con nuovi personaggi, storie, posti da esplorare e una nuova meccanica per raggiungere aree inesplorate: il rampino. Rafforza le tue abilità nel Metaverso e nella vita quotidiana in un nuovo semestre alla Shujin Academy. Persona 5 Royal sfoggia uno stile unico e vede il ritorno del premiato compositore Shoji Meguro con una nuova colonna sonora. Esplora Tokyo, sblocca nuovi Persona, personalizza il tuo Covo dei Ladri, scopri un arco narrativo inedito, nuove scene e finali, e altro ancora!

Acquista Persona 5 Royal per PlayStation 4 seguendo questo link al prezzo di 59,99 €. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*