FAIRY TAIL: trailer e dettagli dal Tokyo Game Show

FAIRY TAIL

Nel corso del “FAIRY TAIL Special Stage” al Tokyo Game Show 2019, KOEI TECMO GAMES ha mostrato un nuovo trailer e svelato i primi dettagli sul già attesissimo RPG di FAIRY TAIL sviluppato da GUST.

Il gioco potrà contare su una storia emozionante e ben dieci personaggi unici giocabili. Cinque sono stati già confermati e si tratta di Wendy Marvell, Lucy Heartfilia, Natsu Dragneel, Gray Fullbuster e Erza Scarlet. La Gilda di Fairy Tail sarà la nostra base operativa all’interno di Magnolia Town, riprodotta fedelmente all’interno del gioco; salirà di livello assieme ai nostri guerrieri e più il livello della gilda sarà alto, maggiori richieste troveremo nella Request Board, i negozi venderanno più oggetti e saremo anche in grado di stabilire un laboratorio di ricerca.

AGGIORNAMENTO (16/09): inserite nuove immagini e il comunicato stampa ufficiali diffusi dal publisher.

Subito dopo l’evento sul palco, varie testate specializzate giapponesi come 4Gamer.net e Dengeki Online hanno pubblicato le proprie interviste al producer Keisuke Kikuchi di KOEI TECMO GAMES, includendo nuove informazioni e immagini del gioco. Ecco un riassunto dei nuovi dettagli svelati:

  • La Gilda è parecchio importante nel flusso del gioco, come lo è anche nel manga originale. Il ciclo del gioco si svolge così: ricevi una richiesta alla Gilda, portala a compimento (eliminazione di mostri, esplorazione, etc.) e la Gilda crescerà in base al tuo risultato
  • Come nella serie di Atelier, il gioco utilizza il sistema di “Symbol Encounter”. Trovando un nemico sul nostro cammino entreremo nella fase di battaglia a turni. Come il party del nemico, anche i nemici avranno una loro formazione e dovremo pensare agli attributi e al raggio d’azione delle nostre magie. Viene definito come un battle system “altamente strategico”.
  • Gli MP saranno necessari per l’utilizzo delle magie, ma ci sarà un sistema che ripristinerà gli MP con la sconfitta di un nemico. Soddisfacendo determinate condizioni, sarà possibile anche usare potenti attacchi magici cooperativi. Maggiori dettagli verranno annunciati in futuro.
  • La battaglia contro Hades nel punto cruciale dell’arco narrativo di Tenrou Island è il prologo del gioco. La storia inizia dopo che la Gilda collassa e iniziano i lavori di ricostruzione grazie all’aiuto di tutti quanti. Proseguirà poi con l’arco dei Gand Magic Games che si trova nella metà del manga originale e costituirà la prima metà della storia del gioco.
  • La storia principale seguirà quella della serie animata ma, come nei precedenti giochi di GUST, metterà a disposizione alcune cose da fare dopo il finale. Sono in preparazione episodi originali, così come storie relative a richieste speciali di determinati personaggi che non arresteranno lo svolgimento della storia principale.
  • Come nella serie di Atelier, sarà presente una world map che connette Magnolia Town e i campi esplorabili. Sarà possibile visitare varie città, come Crocus, mostrata nelle immagini.
  • Il creatore della serie Hiro Mashima sta supervisionando la grafica per quanto concerne l’aspetto dei personaggi e fornendo consulenza in termini di contenuti del gioco.
  • Lo sviluppo si trova attualmente al 50%.

Maggiori informazioni verranno diffuse nella trasmissione di ottobre. FAIRY TAIL vedrà la luce su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC nel corso del 2020 in tutto il mondo. Di seguito è possibile vedere un trailer relativo ai personaggi già confermati e alcune nuove immagini.

FAIRY TAIL – TGS 2019 Gameplay

COMBATTI PER LA TUA GILDA CON POTENTI ABILITÀ MAGICHE IN FAIRY TAIL

Unisciti a Natsu Dragneel, Lucy Heartfilia, Gray Fullbuster, Erza Scarlet e a Wendy Marvellnel primo gioco di FAIRY TAIL per console!

Milano, 16 settembre 2019 – Durante il Tokyo Game Show 2019, KOEI TECMO e lo sviluppatore GUST Studios hanno svelato nuovi dettagli sul tanto atteso gioco JRPG, FAIRY TAIL.

FAIRY TAIL, basato sul manga best-seller e sulla serie anime di Hiro Mashima omonima, segue la trama dell’arco narrativo “The Grand Magic Games” – e permette ai giocatori di rivivere, o provare per la prima volta, gli emozionanti episodi di questa trama amatissima dai fan. I giocatori, non solo potranno sperimentare storie precedentemente raccontate nel manga e nell’anime, ma potranno anche scoprire inediti elementi della storia.

Durante il loro viaggio, i giocatori potranno formare un party da una selezione di oltre dieci personaggi iconici, tra cui: l’uccisore di draghi di fuoco, Natsu Dragneel; la maga celeste, Lucy Heartfilia; il mago del ghiaccio, Gray Fullbuster; la fata regina “Titania”, Erza Scarlet e la giovane cacciatrice di dragoni del cielo, Wendy Marvell. Con un gran numero di membri della gilda da reclutare nella propria squadra, i giocatori possono formare il loro dream team – anche includendo un improbabile gruppo di alleati per la propria avventura.

Le magiche e intense battaglie della serie sono animate in modo mozzafiato nelle diverse location di FAIRY TAIL, con una vasta gamma di magie disponibili. Mosse famose della serie illuminano lo schermo, con alcuni personaggi come Natsu in grado di trarre vantaggio dai cambi di modalità, come l’utilizzo della strabiliante modalità Lightning Fire Dragon! Inoltre, alcuni membri della gilda saranno disponibili per il supporto in battaglia, tra cui il maestro della gilda di Fairy Tail, Makarov Dreyar, che può essere chiamato per fornire potenti aiuti sul campo di battaglia.

In FAIRY TAIL, il completamento di battaglie e missioni non solo farà salire di livello i membri del gruppo, ma sbloccherà scenari di legami tra i personaggi, fornirà opzioni per migliorare la gilda e infine aumentare il “Grado di gilda”, consentendo ai giocatori di affrontare missioni più impegnative nella loro quest per diventare la gilda più grande di Fiore!

FAIRY TAILsarà disponibile nel 2020 per Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Windows PC tramiteSteam®. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale https://www.koeitecmoeurope.com/fairytail/,lascia un like su www.facebook.com/koeitecmogames, e seguici su Twitter @koeitecmoeurope.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Koch Media

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*